bellagabri wrote:L'ho finito la settimana scorsa... io l'ho trovato morboso... quelle ragazzine hanno 13/14 anni!!!
Beh non mi è piaciuto proprio!
ecco stesso pensiero, soprattutto nella parte finale, alla fine concludendo: lo trovo poco reale
Leni credo proprio che il seguito ci sara' visto come termina il libro, non vorrei fosse un Moccia due
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
l'ho appena preso e letto una manciata di pagine. Per ora posso dire solo dell’incoerenza del linguaggio:
sbandiera di aver ambientato questo libro nella piombino più dura e operaia che ci sia.
Se devi dire di usare lo straccio, devi dire cencio
La candeggina è la varichina.
Mica lo sa "questa gente" cosa sia lo straccio. Non è credibile. Premio immeritato
Come se vitali non mettesse l’articolo davanti ai nomi propri, non sarebbe credibile.
Insomma se scrivi in italiano corretto, non puoi insistere sul fatto che ambienti un romanzo a bellano piuttosto che piombino. Un posto varrebbe l’altro
non dico di scrivere in vernacolo ma alcuni termini tipici avrebbero fatto a mio avviso molta suggestione.
tanto tra un po' ci faranno il film...