Libri su un enni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom set 12, 2010 7:23 pm

chiccha ha scritto:Ma io devo andare al lavoro!
Glielo spiego, mi fa ciao ciao con la manina, sorride e come esco dalla stanZa piange come un disperato. Che dovrebbe fare il povero papà?
Io non lavoro, ma mio marito sì, e lei piange, spesso, quando lui esce di casa.
So che è bruttissimo per mio marito, ma abbiamo stabilito che i saluti si facciano ogni giorno davanti alla porta, con baci abbracci e i "ci vediamo stasera", perchè quella è la realtà, torna la sera, non subito e non presto. Una volta che lei era presa dal gioco e lui l'ha salutata da lontano non ha capito che stava andandosene e l'ha cercato per tutta la casa.
Per piangere piange, e anche se appunto è bruttissimo è sano che esterni il suo dispiacere. Si consola comunque dopo pochi attimi che lui è uscito. Credo che restare con l'altro genitore comunque li aiuti moltissimo a fronteggiare il distacco, un punto di riferimento se ne va, ma un altro è lì, non si muove.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom set 12, 2010 8:59 pm

Chloe83 ha scritto:Io non lavoro, ma mio marito sì, e lei piange, spesso, quando lui esce di casa.
So che è bruttissimo per mio marito, ma abbiamo stabilito che i saluti si facciano ogni giorno davanti alla porta, con baci abbracci e i "ci vediamo stasera", perchè quella è la realtà, torna la sera, non subito e non presto. Una volta che lei era presa dal gioco e lui l'ha salutata da lontano non ha capito che stava andandosene e l'ha cercato per tutta la casa.
Per piangere piange, e anche se appunto è bruttissimo è sano che esterni il suo dispiacere. Si consola comunque dopo pochi attimi che lui è uscito. Credo che restare con l'altro genitore comunque li aiuti moltissimo a fronteggiare il distacco, un punto di riferimento se ne va, ma un altro è lì, non si muove.
Quello è vero.
Ad esempio, da venerdì pomeriggio a sabato pomeriggio will è stato solo col suo papà ed era tranquillissimo.
Hanno giocato, sono andati a mangiare la pizza, si è addormentato, risvegliato per una ciucciata di latte, risvegliato al mattino, colazione e pranzo fino all'arrivo dalla mamma, ma non ha fatto una piega perchè non c'ero.
Nessun "mmmammmmammmmmammmmma" come invece fa quando esco.

E poi quando mi ha rivisto, era più interessato al cane davanti a lui che a me :cry:
E io che speravo mi buttasse le braccia al collo...
Rispondi