PAPPE PER BIMBI (COL BIMBY)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

PAPPE PER BIMBI (COL BIMBY)

Messaggio da CRI80 » mar gen 12, 2010 11:09 am

sicuramente molte mamme saranno interessate a questo post,
io stessa ho rivoltato mari e monti per trovare ricette interessanti e ora eccomi a condividerle con voi,dopo aver spulciato il web in lungo e largo ,purtroppo devo riservare questo angolino a chi ha il Bimby o un aggeggio simile,
ma veniamo alle ricette



A 6 mesiprima pappaIngredienti:50gr patate sbucciate 50gr carote 40gr vitello 20gr crema riso istantanea 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 carne e verdure aggiungere l'acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.Crema di verdureIngredienti:50gr patate sbucciate 50gr carote 3 foglie lattuga 40 gr petto di pollo 20gr crema riso istantanea 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 carne e verdure a pezzetti aggiungere l'acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.Pappa di verdureIngredienti:30 gr patata sbucciata 30 gr carota 30 gr zucchina 2 foglie lattuga 1 pezzetto sedano 40 gr pollo 20gr crema riso istantanea 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 il pollo la lattuga la patata la zucchina la carota e il sedano, aggiungere l'acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.pappa di lattugaIngredienti:100 gr patate 40gr vitello 20 gr semolino di grano istantaneo 2 foglie lattuga ( 30 gr ca) 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 carne e verdure a pezzetti aggiungere l'acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.Pappa con i fagioliniIngredienti:100 gr fagiolini 40 gr coniglio 20 gr pastina 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 carne e i fagiolini aggiungere l'acqua , la pastina e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.pappa di mais e tapiocaIngredienti:100 gr fagiolini 20 gr tacchino 20 gr crema mais e tapioca istantanea 200grlatte100 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento:Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 carne e i fagiolini aggiungere l'acqua, latte e cuocere 12 min 90°-vel 2 a cottura ultimata unire dal foro la crema di mais e tapioca e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.passata di polloIngredienti:120 gr verdure 40 gr pollo 20gr crema di riso istantanea 250 gr acqua 1 cucchiaino olio extravergineProcedimento: continua.... https://www.noimamme.it/libro-ed-book-s ... imbo-bimby


alettina75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 26, 2009 6:44 pm

Messaggio da alettina75 » mar gen 12, 2010 11:11 am

Bravissima Cri,
stampo subito...le tue ricette perchè saranno utilissime...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar gen 12, 2010 11:17 am

mano a mano che le trovo ne aggiungo altre ;)
spero vi siano utili.
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » mar feb 23, 2010 6:13 pm

[quote="CRI80"]sicuramente molte mamme saranno interessate a questo post,
io stessa ho rivoltato mari e monti per trovare ricette interessanti e ora eccomi a condividerle con voi,dopo aver spulciato il web in lungo e largo ,purtroppo devo riservare questo angolino a chi ha il Bimby o un aggeggio simile,
ma veniamo alle ricette


ciao !! scusa la domanda forse stupida...ma è un pò che me la faccio.
Anch 'io ho il bimbi , omogenizzati ne ho fatti pochi perchè mio figlio, ora 14 mesi, ha sempre preferito frutta a pezzi , ora però , andando all'asilo, non posso pretendere che gli grattuggino la mela o la facciano a pezzettini, perciò alla fine mangia sempre banana ; ho trovato quelle passate di frutta della melinda , che poi sono solo frutta omogenizzata, che posso fare benissimo col bimbi MA ...COME LA CONSERVO? SE FACCIO UNA PASSATA DI MELA O ALTRO IL GIORNO PRIMA E LO METTO IN VASETTO , DIVENTA NERO .... C'E' QUALCOSA DA AGGIUNGERE O DA FARE PER CONSERVARLO ALMENO UN GIORNO ? GRAZIE MILLE...
CRI
ciccypussy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 03, 2010 1:58 pm

Messaggio da ciccypussy » lun set 06, 2010 10:04 pm

grazie per le ricette,mi son molto utili visto che fra un mese e mezzo devo anch io iniziare lo svezzamento!!
cacci

Messaggio da cacci » ven set 10, 2010 3:13 pm

Grazie milllllllllleeeeeee! Le custodisco gelosamente .... ho fatto l'acquisto del bimby un anno fa e ne sono entusiasta e ora con Francesco a dicembre partirò anche io.... GRAZIE
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven set 10, 2010 3:19 pm

interessanti!
io stavo aspettando il libro pappe e favole,ma mi sa che arriverà quando avrò finito lo svezzamento ihihih!
Rispondi