arrossamento farfallina e consiglio pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

arrossamento farfallina e consiglio pediatra

Messaggio da Tinkerbell » gio set 09, 2010 10:02 am

Ieri sera ho notato che Elena ha la patatina un po' infiammata all'interno e stamattina ho chiamato il pediatra il quale mi ha riempito di roba da comprare.

Ha detto che nn sapendo di che natura sia la vaginite se batterica o micotica, devo comprare alkagin detergente intimo, fare gli impacchi con acqua e amuchina e poi alternare gentalyn, canesten e tantum rosa :mumble:
Ma nn è eccessivo???Voi che fareste?Andreste a comprare tutti sti medicinali in farmacia ?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 09, 2010 10:05 am

Decisamente no.
Il tantum rosa ora lo danno per le bimbe ma secondo me è troppo aggressivo.
Personalmente inizierei con un po' di canesten, se giro due giorni non migliora visita dal pediatra (o al massimo gentalyn)
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio set 09, 2010 10:09 am

quoto lenina anche perchè se è solo un arrossamento alle volte il bepantenol aiuta senza mettere una miriade di medicine.
Soprattutto il tantum rosa alle volte può dare irritazioni per me ad esempio è così.
Poi se proprio non va via prima di darle altro opterei anche io per il canesten
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio set 09, 2010 10:10 am

lenina ha scritto:Decisamente no.
Il tantum rosa ora lo danno per le bimbe ma secondo me è troppo aggressivo.
Personalmente inizierei con un po' di canesten, se giro due giorni non migliora visita dal pediatra (o al massimo gentalyn)
ok allora vado a comprare il canesten..e per il detergente intimo io pensavo di soprassedere a farle solo gli sciacqui con acqua e amuchina, che dici?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio set 09, 2010 10:11 am

lalla77 ha scritto:quoto lenina anche perchè se è solo un arrossamento alle volte il bepantenol aiuta senza mettere una miriade di medicine.
Soprattutto il tantum rosa alle volte può dare irritazioni per me ad esempio è così.
Poi se proprio non va via prima di darle altro opterei anche io per il canesten
perdonamii cos'è il bepantenol?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 09, 2010 10:12 am

Tinkerbell ha scritto:ok allora vado a comprare il canesten..e per il detergente intimo io pensavo di soprassedere a farle solo gli sciacqui con acqua e amuchina, che dici?
decisamente sì
Personalmente eviterei anche l'amuchina e fare sciaqui con acqua e sapone di marsiglia (quello vero però che si trova in farmacia o nei negozi che hanno gli articoli dei "provenzali")

che poi è quello che consigliano a me che sono molto sensibile, se va bene per un adulto non vedo perchè non debba andare bene per una bimba
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio set 09, 2010 10:15 am

Tinkerbell ha scritto:perdonamii cos'è il bepantenol?
il bepantenol è una crema che si acquista in farmacia e devo dire che rispetto alle altre creme per il sederino ha molte caratteristiche positive e previene anche gli arrossamenti (sempre che non siano arrossamenti per i quali serve il canesten).
Rispondi