gattino trovatello

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 08, 2010 4:55 pm

mah!
non so dici che tua suocera preferisce averlo fuori, però glielo dai lo stesso in casa per poi portarlo nel garage la notte.
perhcè invece non te lo tieni tu e gli prepari un bel cestino dove lui stesso imparerà a dormire, magari messo in un posto della casa un po' distante dalle camere, se proprio non vuoi che dorma con te.
vabè io non faccio testo, la mia gatta dorme con me, accanto a me.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 08, 2010 6:42 pm

Alessia ha scritto:voglio precisare che noi e la suocera abitiamo nella stessa casa, ho deciso di tenerlo perché a me piacciono i gatti e ho intuito dai suoi discorsi che anche a lei non dispiacerebbe avere un gatto . solo che lei è per tenerlo fuori, io invece penso che tenerlo fuori equivalga a volerlo morto, dato che la nostra casa ha la strada davanti.
comunque è quasi scontato che lei lo voglia in casa, non è che glie lo piazzo contro il suo volere, oltretutto se non lo voleva non doveva nemmeno riportarlo.
l'idea sarebbe di tenerlo nel suo appartamento e magari la sera rimetterlo di sotto.
guarda decisamente io verso gli animali ho idee diverse.
per me fanno parte della famiglia.
diciamo che a dormire in garage ci manderei più volentieri il marito a volte :ehehe:

Un gatto piccolino così avrebbe bisogno di tanto contatto e tante coccole.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer set 08, 2010 6:50 pm

Io invece che con i gatti ci ho dormito insieme per tutta la mia infanzia la toxoplasmosi ce l'ho anche avuta verso i 6-7 anni.

E ne sono stata ben felice in gravidanza. Ringraziavo Brigitta, Pompeo, Charlie e Chicco ogni volta che mi gustavo quel mega panino al prosciutto negato alle altre gestanti. :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 08, 2010 7:22 pm

Palli ha scritto:Io invece che con i gatti ci ho dormito insieme per tutta la mia infanzia la toxoplasmosi ce l'ho anche avuta verso i 6-7 anni.

E ne sono stata ben felice in gravidanza. Ringraziavo Brigitta, Pompeo, Charlie e Chicco ogni volta che mi gustavo quel mega panino al prosciutto negato alle altre gestanti. :ehehe:
è molto più facile però che tu l'abbia presa giocando con la terra e similari che dai gatti eh :cisssss:
Anche io l'ho avuta (non so neppure quanto) ma credo sia più grazie al fatto che cucinavo terra e spesso l'assaggiavo pure :occhiodibue:
Nau

Messaggio da Nau » mer set 08, 2010 8:18 pm

lenina ha scritto:è molto più facile però che tu l'abbia presa giocando con la terra e similari che dai gatti eh :cisssss:
Anche io l'ho avuta (non so neppure quanto) ma credo sia più grazie al fatto che cucinavo terra e spesso l'assaggiavo pure :occhiodibue:
Anch'io lo facevo, eppure niente toxo. :cry:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 08, 2010 8:27 pm

Vi dico una cosa, i miei hanno due gatti, il maschio lo portano sotto nella tavernetta, ma perchè è lui che vuole andare, proprio così, perchè in quella stanzetta ha una bella camera, c'è il termosifone, la pappa, il cestino, la lettiera, ha pure la tv, ahahahahahah
è come se fosse una cameretta in più.
e lui d'inverno chiama per scendere, mio papà alle sei di mattina se lo va a prendere e pigrone com'è non vuole fare la rampetta di scale, quindi se lo prende in braccio.
la gatta invece dorme con mia sorella.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer set 08, 2010 11:07 pm

Il micetto sta bene con i bimbi e sono certa che si farà presto benvolere anche da te.
Noi abbiamo adottato Mirtilla (gattina) proprio ieri e me lo hanno consigliato fior fiore di professoroni e pediatri per fare compagnia alla Lucrezia che di problemi ne ha tanti e seri.
La famiglia è poi composta da :Birba(mia), Garfield(TOMMY) e Nerino(DEI TOPI!) gatti
Giulio (pet terapy)(babbo)CANE
Chicco e Olivia(criceti miei)
tutti educati e puliti nonchè addestrati,topi compresi.
La micetta è arrivata per essere educata a stare sulle ginocchia di Lucrezia in giro sulla sua seggiolina e per aiutarla ad imparare a sentire con le manine dato che non è una falco(la bambina).
Stai tranquilla e ,se proprio non ce la fai ,starà bene anche sul divano della suocera,ma in garage per piacere non ce la chiudere.Per piacere te lo chiedo!
Rispondi