dopo tonsillectomia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ruby
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 07, 2010 3:13 pm

dopo tonsillectomia

Messaggio da ruby » lun set 06, 2010 3:17 pm

buon giorno a tutte,ho operato di tonsille il piccolo di tre anni martedì scorso,adesso apparte il male alla gola che non gli permette di deglutire più di cose liquide,ha difficoltà anche a bere,oltre tutto era abituato con ciccio e biberon,che ora non posso dargli perchè non deve fare movimento di suzzione;adesso è pure stitico,è da ieri sera che vado avanti a clistri e supposte ma niente,il pediatra mi ha detto di prepargli io il clistere con acqua fisiologica e olio di vasellina, ma non ha funzionato,ora vorrei laciarlo stare perchè gli ho già fatto anche troppo per oggi,ma sono preoccupata,cosa mi consigliate? :cry:


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun set 06, 2010 3:27 pm

povero cucciolo!
purtroppo non ti so aiutare, non ne so nulla di queste cose, anche se immagino che non vada in bagno perchè sono giorni che non mangia nulla (ma ripeto, sono ignoraante in materia)....
aspettiamo i consigli dalle esperte...
ruby
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 07, 2010 3:13 pm

Messaggio da ruby » lun set 06, 2010 3:37 pm

gia anchio penso che sia per il fatto che non mangia e beve poco ma sai sono preoccupata lo stesso.....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 06, 2010 3:44 pm

Ma lui dimostra di aver fastidio alla pancia, spinge? Perché se non è disturbato, penserei anch'io che non ha nulla da buttar fuori (possibilissimo).
ruby
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 07, 2010 3:13 pm

Messaggio da ruby » lun set 06, 2010 3:52 pm

l' altra sera deceva di avere un po mal di pancia ,ti dico ieri sera gli scappova e non riusciva allora gli ho fatto prima un clisterino eha fatto dura dura e poca,allora ho fatto la supostina perchè diceva che non era capoce,ma ha fotto una nocciolina e basta,ma sai fai fatica a capire tra male alla gola e quando beve o"mangia" non e molto chiaro dove ha male!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun set 06, 2010 7:10 pm

Ciao
La mia chiara è stata operata di tonsille e adenodi poco più di un mese fa.
La prima settimana è stata duretta anche per noi, ma poi si è ripresa veramente rapidamente.
Noi un'ora prima di mangiare le davamo un analgesico/antinfiammatorio (a base di ibuprofene) in maniera che al momento di mangiare non sentisse dolore.
Chiara non usa il ciuccio ma beve ancora molto latte dal biberon.
Sinceramente nessuno ci ha detto di non darglielo! Anzi, erano loro stessi a preparargli il latte (tiepido però, non caldo) perché era l'unica cosa che voleva. Quello e il gelato.
Come mai il bibe è vietato?
Rispondi