come e' possibile che succeda cosi ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
francesca70

come e' possibile che succeda cosi ?

Messaggio da francesca70 » mar giu 15, 2010 11:41 pm

ciao, sono mamma , separata da 4 anni , 2 bimbe di 10 e 7 anni.
Due bambine fisicamente e caratterialmente molto, molto , molto diverse ...
E' possibile secondo voi , volere piu' bene ad una delle due ..... o e' solo il modo con cui si vuole bene che cambia, considerato le personalita' cosi diverse ?!????
:red: :red: :red: :red: :red:


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer giu 16, 2010 12:07 am

non riesco a capire cosa intendi, mica il bene si può quantificare?
io ne ho 4, tutti diversi ed amo in ciascuno di loro, la particolarità che li rende speciali.
forse a te capita questo perché sono ancora piccole.
come mai hai subito detto di essere separata?
pensi che la cosa abbia potuto influire in una qualche maniera?
comunque credo che sia solo una suggestione, non si può essere buona madre solo per uno dei figli. al massimo si può essere più in ansia per caratteristiche che si ritiene possano non facilitare loro la vita.
francesca70

Messaggio da francesca70 » mer giu 16, 2010 1:19 pm

ciao, mi ha fatto riflettere la tua risposta;
la separazione e' sentita sicuramente di piu' dalla bambina piu' piccola, ed e' forse per questo che e' quella delle due che ha il carattere piu' difficile, sempre disubbidiente (non solo con me, con tutti ), non sai mai quello che ti puo' rispondere , ti sorprende nel bello e nel brutto .......
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer giu 16, 2010 4:01 pm

secondo me è normale che tu voglia bene a loro "diversamente" piu che
"voglio piu bene a una piuttosto che a un altra"
sicuramente ogni persona deve essere amata per quello che è e quindi cambia anche il modo di amare ma non la qualita dell'amore
magari proprio a causa della separazione sai che una delle due soffre di piu e tendi a starl piu vicino e quindi pensi di volerle piu bene ma non è un equazione è la risposta a un bisogno. amare è un'altra cosa....
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio giu 17, 2010 1:22 am

ho amato tommaso infinitamente nel momento stesso in cui ho saputo di aspettarlo.
ho imparato ad amare lucrezia col tempo e la pazienza.
non mi sento una mamma snaturata perchè amo i miei bimbi con tutta l'anima,ma ci sono stati momenti (e ce ne saranno ancora) in cui sono più in sintonia con l'uno o l'altra.non cambia la quantità d'amore che riesco a dare loro,ma l'empatia con cui vivo i loro disagi.a volte,semplicemente,scendo dalla cresta dell'onda e aspetto di vedere loro andare avanti.quando mi sono calmata risalgo su e guardo con la nuova freddezza necessaria in queste situazioni la cosa migliore da fare.a volte gioco alle macchinine, altre faccio le corse spingendo lucrezia al ritmo di beyonce.li amo entrambi,mi preoccupo per entrambi,mi preoccupo prima per me.prova a distaccarti dalla situazione per un attimo,non sempre quello che urla di più ha più bisogno,il disagio assume forme diverse a seconda di tanti fluttuanti fattori!un bacio.se sei in difficoltà io ci sono.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » mer ago 18, 2010 3:10 pm

hanno ragione le ragazze, si può volere bene ai propri figli in maniera diversa, ma nn per questo vuol dire che si vuole più bene ad una che all'altra.
cmq poi devi essere tu a far capire questo alle bimbe, perchè se una è più debole tu sarai sempre più presente che con l'altra e allora lì sarai lei a dire che tu vuoi più bene all'altra... io vedo così con mio marito e suo fratello e son grandi.
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio set 02, 2010 5:11 pm

francesca70 ha scritto:ciao, sono mamma , separata da 4 anni , 2 bimbe di 10 e 7 anni.
Due bambine fisicamente e caratterialmente molto, molto , molto diverse ...
E' possibile secondo voi , volere piu' bene ad una delle due ..... o e' solo il modo con cui si vuole bene che cambia, considerato le personalita' cosi diverse ?!????
:red: :red: :red: :red: :red:
ciao Francesca!
Non t'imbarazzare ;-)

Credo che tu le ami entrambe con la stessa intensità, ma forse con una è più facile rapportarsi che con l'altra.
E' normale, siamo tutti diversi.
E lo sono anche le tue bimbe.

Considera che l'essere disobbedienti potrebbe essere un modo di voler attirare l'attenzione.
Cerca di scoprire cosa ti sta dicendo tua figlia con il suo comportamento.
Forse sono emozioni che non riesce a verbalizzare.

Coltiva la sua unicità.
Saranno tutte e due donne meravigliose . Stai equamente al loro fianco!

Un abbraccio!
Rispondi