Il Paese dei balocchi

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 01, 2010 3:08 pm

Gwen ha scritto:e poi Pandi a che prezzi ti riferisci?A parte i periodi clou ce ne sono tanti fattibilissimi. Guardati il listino per settembre ad esempio.
Mi ero fatta mandare il catalogo dell'estate in corso per valutare il tutto magari per l'anno prossimo.
Calcola che noi siamo in 4 ma facevo i conti per 5.

Prova a vedere che preventivo ti esce. Anche in settembre.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 01, 2010 3:08 pm

io non so Gwen cosa intenda tu per posti orridi.
Ma ti posso assicurare che sono stata in posti carini (certo non con tutte queste cose eh) a prezzi molto molto più bassi.
Qui si parla di minimo 250 euro a notte in 2 con un bimbo :occhiodibue:

Poi sì certo deve essere molto bello, ma è al di fuori delle mie possibilità decisamente
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 01, 2010 3:16 pm

Micaela77 ha scritto:mah... il fatto stesso che facciano anche pagare un neonato 45 euri... mi pare un'esagerazione... o ho visto male?
guarda, è l'unico posto in cui ha senso pagare per i bambini, perchè come servizi per i bimbi hanno cose spettacolari, ti mettono a disposizione passeggini, lettini, bagnetto, marsupi, menù appositi sia al buffet che à la carte, oltre a gite fatte su misura ma soprattutto una specie di asilo nido (con giochi maestre e ambienti idonei) nonchè dei miniclub che non hanno nulla a che fare con i villaggi, hanno persone professionali e sistemi di sicurezza ottimi. Nonchè un'infinità di possibili attività solo dentro (piscine per bambini, montagna di sabbia, fattoria ecc.).
Pandina ha scritto:Mi ero fatta mandare il catalogo dell'estate in corso per valutare il tutto magari per l'anno prossimo.
Calcola che noi siamo in 4 ma facevo i conti per 5.

Prova a vedere che preventivo ti esce. Anche in settembre.
Oddio, in 5 non credo ci sarei riuscita, ma noi siamo andati in due più nana camera standard (le suite no ovviamente) e in settembre sarebbe costato 1600 euro una settimana tutto compreso. Non dico che sia poco ma io ho speso ahimè 2000 euro per posti lontani anni luce da questo, e quando non me lo aspettavo (sai ti piazzano le bevande a parte, il lettino a parte, tante stronzate a parte e il gioco è fatto, ovviamente cerco di non farmi fregare più così).
lenina ha scritto:io non so Gwen cosa intenda tu per posti orridi.
Ma ti posso assicurare che sono stata in posti carini (certo non con tutte queste cose eh) a prezzi molto molto più bassi.
Qui si parla di minimo 250 euro a notte in 2 con un bimbo :occhiodibue:

Poi sì certo deve essere molto bello, ma è al di fuori delle mie possibilità decisamente
oltre al bello sono i servizi che presta sia per adulti che per bambini che sono credo unici in tutta Italia.
Io parlavo di prezzi tipo 1600 euro non economico, no, ma manco da ricconi e ahimè ho preso fregature anche a di più in posti lontani anni luce da questo.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 01, 2010 3:19 pm

Gwen, 1600 euro in effetti anche per me sarebbero abbordabili. Ma per tutta la famiglia!
Tu calcola che noi non potremmo stare nella camera standard, quindi abbiamo bisogno almeno di quella con le due stanze separate. E già i prezzi lievitano.

Poi fai il calcolo con due adulti, e tre bambini tra 0 e 7 anni e vedi che pillolone che ci esce!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 01, 2010 3:21 pm

Gwen ha scritto:guarda, è l'unico posto in cui ha senso pagare per i bambini, perchè come servizi per i bimbi hanno cose spettacolari, ti mettono a disposizione passeggini, lettini, bagnetto, marsupi, menù appositi sia al buffet che à la carte, oltre a gite fatte su misura ma soprattutto una specie di asilo nido (con giochi maestre e ambienti idonei) nonchè dei miniclub che non hanno nulla a che fare con i villaggi, hanno persone professionali e sistemi di sicurezza ottimi. Nonchè un'infinità di possibili attività solo dentro (piscine per bambini, montagna di sabbia, fattoria ecc.).
Ok per i bimbi che hanno più di un anno... ok...
ma per quelli che hanno pochi mesi e che magari vengono solo allattati dalla mamma o a cui serve un banale brodino... mi sembra una esagerazione.
Sono stata anche io in vacanza questa estate e nella camera mi hanno messo 2 lettini aggiuntivi, asciugamani a parte per le bimbe e la grande mangiava le cosine che chiedevo io... il risultato è che NON hanno fatto pagare NIENTE per loro.
Certo, il passeggino ce lo siamo portato noi, per il bagnetto ci siamo arrangiati... ma tutto questo non giustifica i 45 euro.

Poi per il miniclub e attività varie... è comunque caro!!! Stiamo parlando di un costo giornaliero... non a settimana.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 01, 2010 3:23 pm

Pandina ha scritto:Gwen, 1600 euro in effetti anche per me sarebbero abbordabili. Ma per tutta la famiglia!
Tu calcola che noi non potremmo stare nella camera standard, quindi abbiamo bisogno almeno di quella con le due stanze separate. E già i prezzi lievitano.

Poi fai il calcolo con due adulti, e tre bambini tra 0 e 7 anni e vedi che pillolone che ci esce!
Ma infatti in così tanti non ci arriverei eh.
Noi eravamo due più nana unenne.
Micaela77 ha scritto:Ok per i bimbi che hanno più di un anno... ok...
ma per quelli che hanno pochi mesi e che magari vengono solo allattati dalla mamma o a cui serve un banale brodino... mi sembra una esagerazione.
Sono stata anche io in vacanza questa estate e nella camera mi hanno messo 2 lettini aggiuntivi, asciugamani a parte per le bimbe e la grande mangiava le cosine che chiedevo io... il risultato è che NON hanno fatto pagare NIENTE per loro.
Certo, il passeggino ce lo siamo portato noi, per il bagnetto ci siamo arrangiati... ma tutto questo non giustifica i 45 euro.

Poi per il miniclub e attività varie... è comunque caro!!! Stiamo parlando di un costo giornaliero... non a settimana.
Beh se calcoli che molti alberghi ti fanno pagare 15 euro al giorno per il solo lettino.....
c'era pure un servizio per i neonati, cioè volendo li potevi lasciare e andare a fare un'escursione, io a pochi mesi col cavolo l'avrei lasciata la nana, ma c'era chi lo faceva e per tenere dei neonati ci vogliono delle persone specializzate pertanto vanno pagate.
E poi pagavi pure il fatto di non doverti portare scaldabiberon, pappine, omogeniezzati ecc.
era tutto lì, con abbondanza di scelta, tutto fatto in casa e bio. E senza limiti.

Per certe età è ottimo.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer set 01, 2010 3:26 pm

mia cognata ci ha passavo anni lì sotto le feste di natale. me ne ha parlato molto, loro erano in 4 e per i bimbi in effetti offre mollte possibilità. finite le feste prenotava già per l'anno prossimo e così tutte le altre famiglie che ha conosciuto.
io l'anno scorso chiesi un preventivo per la settimana bianca,mi scrissero che era pieno già a ottobre
comunque ci rinunciai per scelta: con quei soldi che avrei speso andavo tranquillamente dall'altra parte del mondo e forse anche più soddisfatta!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 01, 2010 3:30 pm

È fattibile solo se hai un bambino solo e stai nella camera con ambiente unico.

Mi sono guardata adesso i prezzi nella BASSA stagione (settembre o inizio giugno ad esempio). Ho guardato però la Family Suite perche ha i due spazi per dormire.
Quest'estate mi sarebbe costato qualcosa come 426 euro al giorno, per un totale di 3000 euro a settimana.

Se fossimo già in 5 (metti per l'anno prossimo) spenderei addirittura 3300 euro per una settimana, sempre in bassa stagione.

Pensa che ad andarci in agosto in 5 pagherei qualcosa come 5000 euro.
Se non è roba da ricchi questa!
Rispondi