Contributo "volontario" scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Cos tu hai ragione, io ho sempre pagato (tranne questo anno al liceo) e mi sono sempre incazzata perchè sapevo di chi, pure con denaro che usciva dalle orecchie, non versava manco pochi soldi.
Io credo che le scuole dovrebbero informare a gran voce l'utenza su come sono messe ma non gabellare (e lo fanno in molte) che sia obbligatorio.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Cos73 wrote:(ad esempio perché tu hai messo questo post? per dire "potete anche non pagarlo"?
ennò, DOVETE pagarlo se c'è, come lo pago io e tanti altri, non perché sia "obbligatorio" ma perché è giusto così)
Cos che diresti se ti rifiutassero l'iscrizione perchè non hai portato il bollettino di c/c pagato?
Di questi tempi poi per le famiglie che hanno 2-3-o più figli alla fine tra i libri di testo, materiale scolastico e varie è un salasso.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io non so come lo facciano passare ma il nome è abbastanza chiaro: contributo VOLONTARIO, certo se ci fosse scritto FACOLTATIVO farebbe tutto un altro effetto... ma effettivamente facoltativo non può essere perché è NECESSARIO e non si può lasciare troppo alla discrezione.
Come vengano erogati i fondi io credo che si tratti di cose che devono essere trasparenti e credo che ritornino tutti in qualche forma alla scuola, ci mancherebbe, solo che magari vanno per corsi di aggiornamento degli insegnanti o altre cose non tangibili, o magari un anno una scuola ne ha più bisogno di un'altra ma questo non significa che si paghi per nulla... è una ruota che gira, quest'anno può averne di meno la scuola di tuo figlio e l'anno prossimo invece di più.
Locked