viaggiare con neonato...

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
romignola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:40 pm

viaggiare con neonato...

Messaggio da romignola » lun lug 05, 2010 4:56 pm

Ciao a tutte,
volevo chiedere se qualcuna di voi ha viaggiato con il/la bimbo/a di un mese, in macchina treno e quali accorgimenti ha usato per rendere il viaggio più agevole.
Fra qualche settimana dovrei scendere in puglia, da rimini, un viaggetto abbastanza lungo...pensavo...treno o auto? in treno sarei da sola, in auto col mio compagno...ovvio che viaggerei o con la culla ocon l'ovetto...secondo voi la bimba dove sta più comoda? ora ha un mese (lo compirà esattamente domani..)
ciao e tutte!!!


luciacc

Messaggio da luciacc » lun lug 05, 2010 8:06 pm

in macchina ho viaggiato fin da subito. Luca dormiva molto e probabilmente anche la tua bambina.
Qui per legge i bamibni devono stare nell'ovetto e cosi' io ho fatto perche' la sicurezza per me viene prima di ogni cosa.
Dovrai fare soste abbastanza frequenti per allattare (non allatterei mentre la macchina va, perche' non e' sicuro in caso di incidente). Io avevo anche trovato il modo di allattare mentre il bambino era nell'ovetto, ma te lo cosniglio solo per casi di emergenza in cui non riesci a fermarti.

Ho viaggiato in aereo quando luca aveva 4 mesi. L'ho allattato 8 ore filate perche' non riusciva a dormire (ho dovuto fare cosi' anche quando aveva 15 mesi. Odia l'aereo).

In treno non sono mai andata.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun lug 05, 2010 8:11 pm

io con gabriele di 35 giorni sono andata in sardegna con il traghetto. se vai in questo 3d che ti ho linkato ci sono varie esperienze di mamme che hanno fatto viaggi con i cuccioli.
Sicuramente ti consiglio la macchina e poi, Vedrai che andrà tutto bene.

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=92604

la discussione te la sposto in questa sezione che è più adatta. un bacio!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar lug 06, 2010 7:58 am

io ti consiglio la macchina: prima di tutto non sei sola, ma col tuo compagno che ti può essere d'aiuto in caso di necessità, secondo tu potrai stare dietro con lui a fianco e per qualsiasi evenienza basta fermarsi ( tipo cambio pannolino, poppata,....)
l'auto mi sembra un mezzo più adatto che non un treno per un bambino così piccino
romignola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:40 pm

Messaggio da romignola » ven ago 27, 2010 8:15 am

vi aggiorno su com'è andato il viaggio: è andato tutto benissimo, nn credevo, la bimba ha sempre dormito, anche più di quanto faceva normalmente a casa....pensare che l'ho dovuta sveglare io per mangiare poco prima di scendere dal treno...è andato tutto benissimo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 27, 2010 9:41 am

Loriangel ha scritto:io ti consiglio la macchina: prima di tutto non sei sola, ma col tuo compagno che ti può essere d'aiuto in caso di necessità, secondo tu potrai stare dietro con lui a fianco e per qualsiasi evenienza basta fermarsi ( tipo cambio pannolino, poppata,....)
l'auto mi sembra un mezzo più adatto che non un treno per un bambino così piccino

In macchina però per allattare devi fermarti in treno no.
Questo secondo me non è poco.
Anche per il cambio è bene avere ampi asciugamani puliti ma in treno è abbastanza agevole (e se qualcuno si lamenta che si attacchi pure).
Lorenzo è sempre bravissimo ma io mi trovo meglio in treno sai?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 27, 2010 9:42 am

romignola ha scritto:vi aggiorno su com'è andato il viaggio: è andato tutto benissimo, nn credevo, la bimba ha sempre dormito, anche più di quanto faceva normalmente a casa....pensare che l'ho dovuta sveglare io per mangiare poco prima di scendere dal treno...è andato tutto benissimo...

Bene :clap:
Come dicevo sopra anche io e Lorenzo ci siamo sempre trovati bene a viaggiare in treno.
Il prossimo anno conto di viaggiare con Lorenzo seduto e pupa in fascia
Smilla

Messaggio da Smilla » ven ago 27, 2010 9:50 am

lenina ha scritto:Bene :clap:
Come dicevo sopra anche io e Lorenzo ci siamo sempre trovati bene a viaggiare in treno.
Il prossimo anno conto di viaggiare con Lorenzo seduto e pupa in fascia
che poi se becchi bene come compagni di viaggio trovi anche chi ti aiuta, soprattutto in viaggi lunghi.
Sono appena stata in Basilicata e sia all'andata che al ritorno ho avuto dei buoni compagni di viaggio che si sono offerti di aiutarmi nella gestione di Edo, cercando di farlo giocare, etc.
Rispondi