l'importanza della scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

cioè Nene fai i compiti insieme a lei tutti i giorni?
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Tito si sta divertendo molto all'asilo e gli piace la sua maestra...a me no aahaahha (sono io che creo problemi a casa mia)..
gli chiedo cosa hanno fatto e fanno sempre o disegnini o canzoncine

Nat... mi è venuta in mente una cosa. Forse è un po' presto per giudicare, può darsi che siano ancora in fase di rodaggio da inserimento.
Ad es. Alex l'anno scorso è stato inserito ai primi di ottobre, e non è stato presentato il piano educativo dell'anno sino a fine ottobre. Disegnini e canzoncine servono ad integrare i nuovi bimbi, prima di affrontare qualcosa di più organico e strutturato.
A me il programma dell'anno scorso è piaciuto. Era sul passare del tempo. Se vuoi banale ma utile e divertente (con tanto di gite apposite, una per ogni stagione, e quella d'inverno era in val d'aosta!).

Secondo: se LUI non si annoia, contento Tito, contenti tutti. Cosa rompi? :tongue: :eek:

PS: bello poterti leggere ancora
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Nat wrote:cioè Nene fai i compiti insieme a lei tutti i giorni?

si, nat..
la seguo nei compiti e nelle lezioni quotidiane ,ma senza scavalcare la sua autonomia..
cioè lascio che sia lei a spiegarmi come va eseguito il compito ed eventualmente la correggo se vedo che non lo fa nella maniera giusta...
Locked