Come gestite le prime paure dei vostri cuccioli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 20, 2010 2:42 pm

ah, ho letto ora che vivi con la suocera, motivo in più per cui ne basta una in casa, che scelga se restare lei o quella inanimata ghghghgh


Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 20, 2010 2:43 pm

ilfo ha scritto:ah, ho letto ora che vivi con la suocera, motivo in più per cui ne basta una in casa, che scelga se restare lei o quella inanimata ghghghgh


muahahahahah :ahahaha:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ago 20, 2010 2:43 pm

ilfo ha scritto:dallo a lei!
l'elfo ha paura delle buste di plastica o teli di plastica che coprono le cose in terrazza, quando sono mossi dal vento urla, piange e scappa via :cisssss:
io a parte dirgli che non fa niente, che è inanimato, è plastica mossa dal vento e sistemarla in modo che non voli più non faccio altro.
beh, almeno so che non è una fobia fuori dal comune...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ago 20, 2010 2:44 pm

ilfo ha scritto:ah, ho letto ora che vivi con la suocera, motivo in più per cui ne basta una in casa, che scelga se restare lei o quella inanimata ghghghgh
:ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 20, 2010 2:46 pm

Credo mi verrebbe d'istinto di spiegare che non c'è nulla che non vada, ma non penso serva a molto, visto che le paure sono irrazionali, e la spiegazione serve fino ad un certo punto.
Mi sforzerei di limitare le possibilità di paura, ma non credo sia sempre fattibile e comunque prima o poi quella paura in particolare passerà.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 20, 2010 2:52 pm

il nano ha paura dei cani, ma pian piano la sta superando, ha paura del mare...ma ci siamo stati poco...in casa è capitato credo solo una volta che avesse paura di un ombra in camera da letto, ma è bastato accendere la luce e spiegargli che era l'ombra dei vestiti di papà, e poi toglierli. per fortuna per ora altre paure in casa non ne ha
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven ago 20, 2010 3:29 pm

lorenzo per adesso ha paura solo del suono delle sirene di alcuni giocattoli

ho risolto mettendoli in mansarda

non può fare la stessa fine anche il mezzobusto?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 20, 2010 11:45 pm

Marta è terrorizzata dal canto del gallo (ed essendo in campagna è un grosso problema); ha paura delle tortore, dei cani quandi ringhiano e di alcune persone che girano attorno a casa nostra. C'è di bello che lei lo dice in modo abbastanza tranquillo, dice "purura" e aggiunge la cosa che la spaventa in quel momento.
Io mi son inventata una frase standard tipo "il gallo è bravo, mangia la pappa. Gli diamo la pappa insieme?" Funziona quasi sempre. Altrimenti aggiungo che siccome la Desy gli abbaia e lo manda via.
Rispondi