Mirabilandia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Mirabilandia

Messaggio da Fralu » ven ago 20, 2010 3:18 pm

Eccomi ad aggiornarvi della gita a Mirabilandia di ieri visto che molte di voi avevano intenzione di andarci.

Siamo arrivati la verso le dieci il parco apre a quell'ora o meglio l'accesso alla biglietteria e all'entrata è già consentito ma le attrazioni partono alle 10.

Premetto che Gabriele è grande e grosso sembra non abbia paura di nulla invece le attrazioni lo spaventavano un po!

Abbiamo inziato con bimbopoli uno spazio proprio dedicato ai più piccoli, per più piccoli intendo dai tre anni nel senso che per i bimbi con meno di tre anni secondo c'è veramente poco o meglio ci sono cose che trovi ovunque, gonfiabili, scivoli....

Conoscendo mio figlio lo vedevo attratto ma non al massimo dell'entusiasmo però poi si è sciolto e su alcune "giostre" siamo riusciti a farlo salire!

C'era una marea di gente veramente tantissima!!

Sicuramente la cosa più bella che abbiamo visto è stato lo spettacolo di scuola di polizia non perdetevelo perché merita!!

Abbiamo visto il cinema 4d ma per Gabriele non era il massimo continuava a chiedermi se era tutto dentro alla televisione!! :ola:
Quando è finito però ha detto che gli era piaciuto!

Gwen la ghostville l'ho fatta (45 minuti di coda) beh evitala perché per me è una vera cagata!!!Tipo la casa dei fantasmi del luna park!Ti consiglio invece adesso mi sfugge il nome ma è l'attrazione che c'è nella "vecchia new york"!

Per noi fare le attrazioni degli adulti è stato infattibile perché essendo solo noi due e Gabriele fare dai 45, 60 o 90 minuti di coda da soli per fare qualcosa non era allettante!

Comunque bello il parco!

In ogni caso morale della favola è che è più indicato a bambini sopra ai 3 anni e chi vorrebbe andare con bambini più piccoli sarebbe meglio andasse in compagnia di altre persone adulte in modo da fare un po a turni e godersi le attrazioni ma anche sfruttare il costo del biglietto con non sono proprio noccioline!!!!


Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 8:59 am

Grazie!Ti dico che qui ci stiamo ripensando per quest'anno (che palle...) perchè sebbene nana superi i 90 cm e quindi possa accedere a quasi tutto è molto paurosa e quindi ho proprio il timore che andando adesso non possa far quasi nulla....uff.....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio ago 26, 2010 12:20 pm

Per i bimbi piccoli è meglio Fiabilandia, credo sia sempre nella riviera romagnola ma non ricordo dove..
Mirabilandia è fichissima per i ragazzi e gli adulti o cmq per bambini ormai grandicelli! Io sono andata tipo 10 volte da quando ero piccola e mi sono sempre divertita un mondo perchè a distanza di anni hanno aumentato le attrazioni ed io che sono una spericolata mi farei tutti i giochi 20 volte!
Cmq secondo me non c'è paragone con Gardaland..siamo andati io e mio marito 4 anni fa circa e ci siamo divertiti molto, anche se i giochi più spericolati me li sono fatta da sola che l'omo si cacava sotto! :cisssss:
Non vedo l'ora che il pupo cresca per portarlo e farlo diventare "pazzo" come la mamma e non cacasotto come il babbo!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ago 26, 2010 12:30 pm

Anche noi mirabiliandati quest'anno!

Intanto squoto al massimo l'attrazione reset, quella ambientata nella vecchia NY. A noi non c'è piaciuta penniente! Però son gusti, eh!

Io gardaland ce l'ho nel cuore, ci vado quasi ogni anno, però una cosa che ho notato a Mirabilandia e non a Gardaland sono le code, praticamente inesistenti. Cioè, per me fare mezz'ora su un'attrazione come Katun o "la bomba", cioè come chiama Sofia il Niagara non è nulla!

Bellissimo lo spettacolo di scuola di polizia, e molto belle tutte le giostre che abbiamo fatto, ad eccezione di quella del dinosauro, fatta da Matilde con papà perchè bisognava essere più alti di 110cm e Sofia non ha potuto andare. E' scesa delusisssssima!!

E fantastica la promozione che il secondo giorno entri gratis... Tanto i soldi li spendi lo stesso all'interno del parco, dato che mezzo litro d'acqua costa 1,50!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio ago 26, 2010 1:48 pm

Mirabilandia con i bambini...
secondo me non vale tanto la pena.
la maggior parte dei giochi sono chiaramente da adulti.

Gli spettacoli tipo scuola di polizia sono molto rumorosi e affollati, ale ad esempio si spaventa per i botti e robe così.

Noi ci siamo andati solo perchè avevamo il biglietto gratis e siamo pure entarti gratis il giorno dopo a mirabilandia beach.

preciso che le piscine di mirabilandia beach sono profonde al massimo 80 cm, quindi se ti vuoi fare una nuotata non puoi, anche perchè sono sempre piene di persone, e oltretutto l'acqua è così gelida che anche con 40 gradi fuori si fa aftica ad entrare.

e dico anche che visto quanto chiedono per ogni briciola d'aria che respiri lì dentro,
(parcheggio incustodito 5 euro, mezzo litro d'acqua 1,50, una mela caramellata 3,80)
io proprio eviterei.

è una spesa enorme per avere un divertimento medio.

a meno che ci si vada solo adulti, in una giornata che non sia agosto e che non sia sabato e domenica, possibilmente una giornata nuvolosa, e allora ti lanci sul katun trenta volte di seguito senza fare code.
lì si, può valere la pena.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ago 26, 2010 2:00 pm

Boh, noi ci siamo andati ad agosto e non abbiamo fatto tantissime code.

Per bambini piccoli cosa si intende? Sofia è piccolina, però si è divertita tantissimo, la maggior parte delle giostre si possono fare a partire dai 90cm di altezza al contrario di gardaland dove per i bimbi sotto il metro c'è poco o niente.

Io il katun l'ho fatto due volte il primo giorno e una volta il secondo, e ho fatto pure hispeed, che però non mi è piaciuto particolarmente.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio ago 26, 2010 2:36 pm

con piccoli intendevo due-tre anni, perchè effettivamente a parte trenini e gonfiabili non c'è.

noi abbiamo portato ale sulla ruota panoramica ma ho avuto la tremarella tutto il tempo perchè lui saltellava di continuo, la cabina si muoveva e ho pensato, se ci schiantiamo sono una madre di merda ahahah!

Per le code, avete avuto fortuna.
Io sono andata giovedì della scorsa settimana.

Un casino da non credere.
Per l'i-speed c'erano 2 ore.
Per il katun 1 ora e mezza.
Per le torri 1 ora.

Poi va bè, io quei giochi non li faccio, ma per me è impensabile stare anche mezz'ora-un'ora in fila con un bimbo di due anni.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ago 26, 2010 2:47 pm

No, beh, due anni sono veramente pochi. Ma due anni son pochi per qualsiasi cosa, quasi.

Per quanto riguarda le code, io ce l'ho fatta benissimo con le bimbe. Un po' giocano, un po' chiacchierano, un po' stanno sedute per terra... Se la passano, insomma!

Noi ci siamo andati la prima settimana di agosto, un martedi e mercoledi.
Rispondi