bimbi in gita. come organizzarsi per i pasti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

bimbi in gita. come organizzarsi per i pasti?

Messaggio da karina » dom ago 15, 2010 11:05 pm

d'estate mi capita spesso di voler restare fuori a pranzo, per una gita o per stare al mare, ma il mio dubbio è sempre come organizzarmi con emma, che ormai ha la bellezza di 23 mesi. la piccola mangiucchia un pò di tutto, in casa. ma se andiamo nei ristoranti o stiamo fuori a pranzo sembra che non associ il ristorante alla pappa e fa solo dei mmicro assaggi.
domani mi piacerebbe stare fuori per una gita molto carina in una località di mare e collina, ma subito mi assale l'ansia: cosa le darò da mangiare? mangerà quel che c'è? (assolutamnte no...........) si stancherà troppo?
come vi organizzate voi per queste cose?


asolina

Messaggio da asolina » dom ago 15, 2010 11:10 pm

lascio fare a lei (lo dico ma non è così) ogni volta mi esaurisco.

ma devi lasciarla fare, a 23 mesi sanno quando hanno fame e quando no...lasciale i miscro assaggi...tu invitala ma non sforzarla mai....se ti sembra non abbia mangiato a sufficenza portale qualche snak che a lei piace tanto.
(io ora associo l'uva bianca che adora con del frigo che è un mix di formaggi che si mangia in friuli)
poi recupererà vedrai.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 16, 2010 8:28 am

Ho fiducia nelle sue capacità di adattamento. E se non mangia mentre siamo in giro, recupererà a casa.
Cerco di non fare cose troppo stressanti e darle la possibilità di fare i suoi riposini alle stesse ore di casa, per il resto... si va :)
luciacc

Messaggio da luciacc » lun ago 16, 2010 6:23 pm

Io mi porto sempre uno scatolino con pasta fredda condita con olio, parmigiano e qualche verdura. Per lui e' pasto unico e so che la gradisce sempre e a qualsiasi ora.
Per snack mi porto una banana oppure del formaggio oppure delle gallette o dei cereali della colazione.

Poi se andiamo fuori a mangiare gli faccio assaggiare volentieri quello che mangiamo noi (ma non sempre gli paice, perche' i condimenti o le spezie a volte sono un po' forti).

Se andiamo in gelateria a lui prendo uno yogurt bianco senza niente.
Rispondi