sassolino nella scarpa...bolla di sangue

Moda, tendenze e bellezza
pancia

sassolino nella scarpa...bolla di sangue

Messaggio da pancia » dom ago 15, 2010 1:43 pm

allora, scarpe nuove carinissime con tacco e apertura sul ditone... camminando mi deve essere entrato un sassolino minuscolo, lo sentivo sotto il metatarso del piede sinistro (per altro ho da poco fatto la pedicure per cui non c'é traccia di "duroni", la pelle è liscia e rosa, per nulla inspessita), mancavano pochi metri a casa per cui ho fatto questi due passi, le scale, arrivata su ho scoperto che mi si è formata in corrispondenza di dove c'era il sassolino una macchia rosso scuro, quasi blu, di circa 6 mm di diametro, guardando meglio se la schiaccio posso vedere il sangue al suo interno che si sposta a seconda di dove faccio pressione... Il tutto è sotto uno strato di pelle "trasparente" del piede. Cosa devo fare? bucarla con un ago sterile? o lasciare che si rassorba da sola? cioé ho pensato è come un ematoma, ma negli ematomi sulla pelle il sangue si è versato e stop, non lo vedi raccolto in una sacchetta!! ovviamente a camminarci sopra mi fa male. e stasera dovrei andare a correre gggrrrrr


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 15, 2010 1:46 pm

Probabilmente è sia un ematoma che una bolla sotto pelle. In entrambi i casi dovrebbe riassorbirsi da solo, no? Io non lo toccherei da un punto di vista teorico, poi so che mi distruggerei il piede pur di farne venire fuori il sangue per il gusto di vedere cos'era, ma è un altro discorso :filufilu:
pancia

Messaggio da pancia » dom ago 15, 2010 2:05 pm

Sheireh ha scritto:poi so che mi distruggerei il piede pur di farne venire fuori il sangue per il gusto di vedere cos'era, ma è un altro discorso :filufilu:
ehehehhehehe!!! sei la solita!!!
io invece che ci tengo ad andare a correre stasera non lo toccherò proprio, salvo poi saltarci sopra appunto per un'ora al parco... vabbé. vorrei tanto avere del ghiaccio ma purtroppo dove sono ora niente di tutto ciò... vabbé comunque è più un fastidio.. e non si è ingrandito da prima. speriamo bene.
pancia

Messaggio da pancia » dom ago 15, 2010 2:07 pm

comunque consiglio per il futuro: non fate mai le stoiche "per un sassolino minuscolo": toglietevi pure la scarpa in mezzo alla strada reggendo il pranzo da asporto con la bocca e toglietelo subito!!! è meglio mi sa...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom ago 15, 2010 2:37 pm

Anch io non resisterei.
Lo sbucherrelei subbbbbito!!!! :filufilu:
pancia

Messaggio da pancia » dom ago 15, 2010 2:41 pm

vabbè ragazze, ho capito, siete delle sanguinarie! ora, a parte quello che fareste voi (perché siete pazze...ehehehe) un consiglio da "medico" (un po' meno masochista-truculento) ce l'avete o no? eheheheheh
che poi ho il piede nella scarpa e sento come caldo là sotto... che palleeeee
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 15, 2010 6:27 pm

io metterei semplicemente del lasonil e dopo che hai corso, se non ti fa male indossare la scarpa,eh? metterei ghiaccio..
se era un sasso piccolissimo ti ha "pizzicato" e ha formato un ematoma,il lasonil te lo fa sciogliere..
ho un sassolino nella scarpa,ahi!! :P
pancia

Messaggio da pancia » dom ago 15, 2010 8:16 pm

non sono andata a correre!! sigh! mi fa male saltarci sopra. ora vado di lasonil e ghiccio. uffa... è sempre lì e non si riassorbe il bastardo.
Rispondi