mi serve un consiglio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

Messaggio da asolina » gio ago 12, 2010 4:37 pm

ps: trova una scusa e declina l'invito....io farei così, prima di tutto i nostri cuccioli!


lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio ago 12, 2010 4:41 pm

[quote="fralo"]Io ho sentito dire che è contagiosa (ma non sono un medico), quindi riporto la descrizione di Wikipedia:

La causa [modifica]
La sesta malattia è causata dall'Herpes Virus umano di tipo 6 (HHV6); nel 1990 è stato isolato l'Herpes Virus umano di tipo 7 (HHV7), capace di dare una sintomatologia del tutto sovrapponibile a quella del tipo 6.

Trasmissione [modifica]
La trasmissione avviene per via rinofaringea, con starnuti o tosse e penetra attraverso le vie aeree superiori o la congiuntiva.

Periodo di incubazione [modifica]
Circa 9 giorni (da 5 a 15 giorni)
. [1]

Chi colpisce [modifica]
Esclusivamente i bambini tra i 6 ed i 18 (max 24) mesi di età. Di recente, però, sembra essere stato dimostrato un possibile contagio anche negli adulti, che si manifesterebbe con sintomi clinici vari, come sindromi epatiche e febbre remittente. Sempre più numerosi i casi in cui si manifesta negli adulti.[
senza fonte]


In realtà la prendono anche bambini un po' più grandi, Andrea l'ha fatta a luglio e aveva 3 anni e 2 mesi....
In linea di massima il problema possono essere i 3 giorni di febbre alta.
Se la gemella sta "incubando" io per scrupolo rimanderei.....
con questo caldo rischiare la febbre oltre i 39 e assolutamente fastidioso, in più almeno ad Andrea con la tachipirina non scendeva cmq sotto i 38....
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio ago 12, 2010 4:42 pm

anche a me il pediatra ha dato solo la tachi per la febbre, l'antibiotico non serve...se è sesta malattia.
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio ago 12, 2010 4:50 pm

Lei è CONVINTA che io ci andrò, non si pone proprio il problema del contagio...forse avendo tre figli non si pone il problema di quelli degli altri! possibile che non le sia venuto in mente di dirmi "sai cìè rischio di contagio, vedi tu se vuoi venire..."?!!!!se non le avessi chiesto del figlio nemmeno mi avrebbe detto nulla!avevo già pensato di declinare l'invito...ma pensavo di passare per visionaria!Grazie dei consigli!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 4:56 pm

AUR9 ha scritto:Lei è CONVINTA che io ci andrò, non si pone proprio il problema del contagio...forse avendo tre figli non si pone il problema di quelli degli altri! possibile che non le sia venuto in mente di dirmi "sai cìè rischio di contagio, vedi tu se vuoi venire..."?!!!!se non le avessi chiesto del figlio nemmeno mi avrebbe detto nulla!avevo già pensato di declinare l'invito...ma pensavo di passare per visionaria!Grazie dei consigli!
Trova una scusa e poi vi organizzate un'altra volta, quando sai che sono tutti sani...
ruby
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 07, 2010 3:13 pm

Messaggio da ruby » ven ago 13, 2010 2:03 pm

certo che è contagiosa i miei bambini l'anno presa tutti e due fa febbre alta per tre giorni (puo arrivare anche a 39,5\40) passati i tre giorni vengono fuori dei puntini rosacei allora non è più contagiosa...io non rischierei... ciao
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ago 13, 2010 9:11 pm

Nemmeno io rischierei. Ok che dura 3 giorni, ok che non è grave, ma son 3 giorni di febbre alta davvero, la mia bimba l'ha avuta in giugno e con la tachipirina la febbre non scendeva sotto i 38, arrivava fino a 39.5. Per me è stato terribile, sarà che non aveva mai avuto la febbre prima...
Rispondi