non vuole il biberon

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 13, 2010 4:03 pm

achille ha scritto:certo fa pranzo e cena, tetta al mattino e prima di andare a nanna, merenda di LA/yogurt..
achille ha scritto:grazie dei consigli sulle tettarelle, io vorrei passare al latte vaccino perchè, a dire la verità mi sono stufata di allattare e siccome mi ero posto l'obiettivo di allattare finoad un anno, ormai ci sono
Se TU sei stufa di allattare e non te la senti di andare oltre, puoi tranquillamente smettere.
In ogni caso non ci sono limiti di età all'allattamento fin quando ad entrambi (mamma e bambino) va bene. Che sia una o 8 poppate al giorno.

Il latte artificiale, se potessi continuare con quello, sarebbe meglio perché più simile al latte materno e più adatto al corpo di un bambino.
Il latte vaccino non è proprio adatto invece, nonostante ci facciano credere che sia necessario, cosa non vera e che in grandi quantitativi può risultare anche dannoso.

Nel tuo caso, una volta smesso il tuo latte, andrei di yogurt (non quello da bambini) al pomeriggio invece che latte artificiale/vaccino, che terrei per colazione e/o per la nanna se ne avesse bisogno.

Ah, dimenticavo, il latte materno al pomeriggio d'estate è la cosa migliore che un bambino possa prendere per il caldo se lo vuole: coccolante e dissetante.
Una botta in testa al pediatra in questione.


elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » ven ago 13, 2010 5:07 pm

achille ha scritto: ad una mia amica il pediatr ha consigliato di non allattare d'estate con il caldo nel pomeriggio,,ma è vero??
e che è nutella?????

io posso aiutarti poco: ho allattato tantissimo e il biberon ha iniziato a prenderlo mentre io ero a lavoro...forse ha giovato il fatto di non vedersi alternative davanti...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ago 13, 2010 5:16 pm

Sheireh ha scritto:
Il latte artificiale, se potessi continuare con quello, sarebbe meglio perché più simile al latte materno e più adatto al corpo di un bambino.
Il latte vaccino non è proprio adatto invece, nonostante ci facciano credere che sia necessario, cosa non vera e che in grandi quantitativi può risultare anche dannoso.
PS: sta usando il David che è un latte di proseguimento non un LA!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 13, 2010 5:17 pm

la eli ha scritto:PS: sta usando il David che è un latte di proseguimento non un LA!
Uh, questo mi era sfuggito proprio. :red:
A quel punto allora tanto vale che passi subito al vaccino.
achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » ven ago 13, 2010 7:47 pm

Sheireh ha scritto:Uh, questo mi era sfuggito proprio. :red:
A quel punto allora tanto vale che passi subito al vaccino.
grazie dei vostri suggerimenti, mi avete chiarito le idee
Rispondi