Otorinolaringoiatra, adenoidi, suffumigi, e antibiotico.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun gen 15, 2007 11:25 am

loffin ha scritto:I vostri mangiano miele? io ho preso anche quello appunto da ieri, perché la dott.ssa mi diceva che negli sciroppi, oltre al principio attivo (e lei sostiene che il vecchio e obsoleto ambromucil, da prendere con ricetta, sia il miglior scioglitore di catarro) sono composti principalmente da zuccheri, e anche quelli hanno un'azione fluidificante.
direi a quintali di miele
ma tutti noi
a Tommy lo mettiamo sempre nel latte della sera e della mattina
e noi lo mangiamo con il pane la mattina
e poi è buonissimo perchè lo produce la mia amica Heidy (anzi le sue api :cisssss: )


Athina

Messaggio da Athina » lun gen 15, 2007 11:45 am

Cavoli che cultura ti sei fatta Paola.

I fumenti non li ho mai fatti tano volentieri, nel senso mi piaceva farli da piccola con la mia mamma, ma imbrogliando, perché non ce lafacevo a respirare a pieni polmoni, mi dava tropo fastidio. Peró é vero che ti liberano un casino.

Qui in Grecia il Vicks sui bambini é TASSATIVAMENTE vietato. Anche come fumento. Vabbé io per ora vado bene di lavaggi nasali con siringa e aerosol.

E i lavaggi nasali sono davvero ottimi.
E poi anche tanti bagnetti.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar gen 16, 2007 12:06 am

Ottimi insegnamenti in questo post...
Bacio a lapotto a bocca aperta...
Aspettiamo la foto allora!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar gen 16, 2007 9:30 am

loffin ha scritto:
Cos73 ha scritto:Ma quanta roba ci metti in questi suffumigi??
Racconta!
E anche io come la Daria mi chiedevo perchè farli se il muco è liquido...
sono tutte goccine, solo per farlo felice nel fare la ricettona, ma di fatto basta bicarbonato, una punta, una o due pastigliette di fomentil e qualche busta di camomilla.

E' vero che ha il moccio, ma quello è solo il rubinetto che perde di un intasamento allucinante che ha nel naso, se lo sentiste parlare ora capireste subito, le M non esistono più e sono B, ha sempre il capo leggermente reclinato all'indietro e la bocca aperta.

dimenticavo, la maniera più veloce, comunque per favorire lo scioglimento del catarro è farli bere all'inverosimile.

I vostri mangiano miele? io ho preso anche quello appunto da ieri, perché la dott.ssa mi diceva che negli sciroppi, oltre al principio attivo (e lei sostiene che il vecchio e obsoleto ambromucil, da prendere con ricetta, sia il miglior scioglitore di catarro) sono composti principalmente da zuccheri, e anche quelli hanno un'azione fluidificante.
hai descritto me 25 anni fa, operata di tonsille e adenoidi insieme a 3 anni (le tonsille me le hanno tolte perchè non riuscivo + ad inghiottire e nutrirmi, poi adenoide ancora a 6 anni, poi a 9 e l'ultima volta a 13 anni, otiti in continuazione, con l'ultima a rischio miningite a 10 anni, rinite cronica (che significa raffreddore e naso che cola ininterrottamente da settembre fino a metà maggio) fino ai 14 anni, insomma un incubo, e quando molti dicono che ritornerebbero bambini a me vengono i brividi
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 16, 2007 5:35 pm

cavolo fede, allora è vero che fino adesso c'ho avuto un gran culo a non avere avuto complicazioni.
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer gen 17, 2007 10:51 am

lo scrivo qua, dato che e' attinente!

allora sapete che viola non ci sente bene, ormai ne sono sicura... a parte quando non risponde, praticamente si fa ripetere tutto 2-3 volte, spesso dicendo proprio "mamma parla + forte", e ad esempio i giochini sonori di ivan se li appiccica all'orecchio perche' dice che cosi' li sente bene... x non dire di tutte le volte che tu le chiedi una cosa e lei ti risponde tutt'altro.
e non finge, anzi, a volte finge di avere sentito, ma e' evidente che non e' vero...
e peggiora, secondo me, allora ieri di nuovo dal pediatra, temendo mi mandasse a stendere (l'altra volta mi aveva liquidata dicendo che x lui faceva finta, in effetti avevo il dubbio pure io)... invece non mi ha neanche lasciato finire e ha subito detto di portarla a vedere... e cosi' ora comincero' il calvario della prenotazione per l'otorinolaringoiatra (dico cosi' perche' so gia' che mi prenoteranno la visita fra 2-3 mesi se va bene e allora andro' privatamente). mi ha spiegato che dovrebbe (e speriamo sia vero) essere sordita' trasmissiva, cioe' dovuta all'accumulo di muco dietro al timpano, che quindi non vibra + bene, in questo caso non sarebbe grave... se invece non fosse... meglio non pensarci.

vi faro' sapere
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 17, 2007 1:47 pm

Paciu tanti incrocini per la piccola Viola

Loffa da due sere fatto fumenti: bicarbonato, eucalipto olio 31 ecc. ecc. si diverte per ora e MIRACOLO..nn so se dipenda da questi (pietro dice che secondo lui ci mette giu' anche valium nopron e altro ), ma da due notti dorme di fila dalle 21.00 alle 08.00..MAI SUCCESSO UNA VOLTA IN TRE ANNI ..........grazie per l'idea

invece enea stanotte nn ha chiuso occhio, credo avesse il naso tappo, dici che vanno bene anche per lui?? ho fatto soluzione fisiologica, fluimare, timo sotto i piedi. eucalipto sul cuscino, messo cuscinone per farlo dormire rialzato, umidificatore con cionate varie a palla..eppure niente....cosa posso fare di piu' stanotte?' dai dammi un'altra magica chicca
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 17, 2007 2:49 pm

Paciu, per me è come dice il pediatra, e sai che ti dico? pensavo anche al disagio di Viola all'asilo, non so perché ma non vorrei che vi fosse una correlazione fra le due cose, te la dice una che è stata bimba sordastra.

Daria, quanto bicarbonato metti???? ahhahahah lo stai sedando????

Senti per Enea, prova con la polentina coi semi di lino, lui non mi pare il caso di farlo stare sull'acqua bollente, e il solito argento proteinato, o osare con una goccia di argotone, ma lo devi chiedere alla dott.ssa, il mio fino all'anno non lo prescrive.
Bloccato