nanà wrote:un altra cosa che nel mio caso è stato non necessario era lo sterilizzatore di biberon e tettarelle che mi hanno portato in ospedale il giorno che ho partorito,visto che io ero seriasmente intenzionata all'allattamento al seno.
Naturalmente niente ciuccio e ancora di più niente biberon.
Se anche per qualche motivo (ipoglicemia severa in caso di mamme diabetiche) serve qualche goccia di glucosata solo con la siringa
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Da noi lo indicano come facoltativo, della serie se la madre vuole abituarlo... Anche perché da noi c'è il rooming-in estremo, non te lo portano via mai a meno che non sia tu a supplicarli... Cosa che secondo me è molto positiva. Biberon assolutamente no, con Andrea è servito perché dovevano fargli l'eco ai reni appena nato ma me lo hanno dato loro per farlo bere un po'.
nove wrote:Da noi lo indicano come facoltativo, della serie se la madre vuole abituarlo... Anche perché da noi c'è il rooming-in estremo, non te lo portano via mai a meno che non sia tu a supplicarli... Cosa che secondo me è molto positiva. Biberon assolutamente no, con Andrea è servito perché dovevano fargli l'eco ai reni appena nato ma me lo hanno dato loro per farlo bere un po'.
teoricamente non dovrebbero comunque dare il biberon.
Una grossa siringa fa il suo lavoro comunque e non confonde il bimbo
Sull'abituarli, è importante che le mamme sappiano che conviene rimandare ma molte purtroppo non sono informate a proposito
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"