incoerenze sul cibo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

incoerenze sul cibo!

Messaggio da Tinkerbell » sab lug 31, 2010 10:34 am

MI spiegate una cosa?

Perchè nn si può dare il latte vaccino fino all'anno ma yogurt e formaggini sì..che contengono di così diverso??

Io purtoppo nn allatto più da 2 mesi e mi spiace doverle dare quel puzzolentissimo latte artificiale..ultimamente non lo vuole manco tanto.

Il nostro pediatra propone l'inserimento di cibi diversi dal solito brodino, nn prima dei 10 mesi e mezzo..nn vedo di eliminare anche i liofilizzati di carne e poterle comprate la carne fresca.

la settimana scorsa ha avuto la faringite e era piuttosto inappetente..credo sia normale vero?L'unica cosa che mangiava volentieri era lo yogurt!

Ultima questio..voi date tutti alimenti biologici?..alcune mie amiche nn comprano altro!

:bacio: a tutte


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 31, 2010 10:38 am

Piccole dosi di latte vaccino probabilmente non farebbero male.
Farne una base alimentare (quindi darlo nelle quantità del LA) può creare anemia anche grave in soggetti predisposti.

Lo yogurt e i formaggi sono "parzialmente digeriti" ma soprattutto non vengono dati, di solito, nelle quantità che prenderebbe di LA.

Il LA (possibilmente 1) è l'alimento migliore per un bambino dopo il latte materno.

Quanto allo svezzamento quelli del pediatra sono consigli eh, non legge, puoi fare come a te più aggrada
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 31, 2010 10:40 am

Le idee del tuo pediatra sono appunto idee, personali. Puoi tranquillamente usare la carne fresca per fare le pappe a tuo figlio, come puoi continuare a dare lio e omo fino a quando ti pare.
Una volta superati i 6 mesi non c'è bisogno di usare cose più "digeribili" (che poi è tutto da vedere) e non è assolutamente vero che la carne dei prodotti da bambini sia più sicura e controllata.

Il bio in casa mia entra solo se costa poco. Sennò personalmente non ritengo valga la pena. Ma anche queste sono scelte famigliari proprie.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab lug 31, 2010 10:41 am

Tinkerbell ha scritto:
voi date tutti alimenti biologici?..alcune mie amiche nn comprano altro!
...per questa cosa,ha senso se in famiglia mangiate tutti alimenti biologici,cioè come scelta alimentare che fa bene a tutti...sarebbe una strada da mantenere anche dopo questo periodo di svezzamento,altrimenti non avrebbe senso farlo adesso e poi smettere...
io la penso così...
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » sab lug 31, 2010 11:31 am

Mai presi alimenti biologici prima di Elena..lo farei appositante x lei.
Io seguo molto i consigli del pediatra (credo per insicurezza, per timore di sbagliare e creare problemi alla ciccina) anche se mi accorgo che ognuno dice la sua e che nn c'è nulla di generalizzato.

Ho fatto 2 chiacchiere con una amica tedesca e loro si comportano con lo svezzamento in modo completam diverso da noi..

il pediatra nn vuole omogeneizzati comprati e cmq nn prima dei 10 mesi..una mia amica invece glieli dà dal 6..la frutta di stagioe e l'ha sconsigliata xkè Eena è ancora piccina..e così tante alre cose

Forse dovrei prendere tutto in maniera piùelastica, ma nn ci riesco..uff :red:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » sab lug 31, 2010 11:33 am

Lenina leggo solo ora che sei in attesa....che bella notizia!!!!!!!
In bocca al lupo x questo secondo bellissimo "viaggio"!!

:bacio:
lenina ha scritto:Piccole dosi di latte vaccino probabilmente non farebbero male.
Farne una base alimentare (quindi darlo nelle quantità del LA) può creare anemia anche grave in soggetti predisposti.

Lo yogurt e i formaggi sono "parzialmente digeriti" ma soprattutto non vengono dati, di solito, nelle quantità che prenderebbe di LA.

Il LA (possibilmente 1) è l'alimento migliore per un bambino dopo il latte materno.

Quanto allo svezzamento quelli del pediatra sono consigli eh, non legge, puoi fare come a te più aggrada
Rispondi