Nervosetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Nervosetto

Messaggio da Nicky75 » gio lug 08, 2010 4:39 pm

CIAO A TUTTE!
Oggi come altri giorni siamo andati al mare. Sulla spiaggia il piccolo diventa un despota...vuole provare a camminare solo dove vuole lui , strilli al momento di mettere il costumino e cambiare il pannolino con conseguenti sguardi dei vicini di ombrelloni...strilli in acqua se lo immergo x un bagnetto veloce...solo se c'è qualcun altro con me si distrae..
Strilli x rivestirlo e tornare a casa.
Solo la tetta lo consola..si avvinghia tutto stressato....
E' normale?? Sbaglio qualcosa?
Ricordo mio fratello piccolo al mare...un angelo....non vorrei fargli vivere male questi giorni che ho atteso tutto l'anno!!
Mi organizzo dal giorno precedente per far si che sia tutto tranquillo ...mah!!! :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 09, 2010 8:02 am

Può essere che il mare, il sole, la sabbia, la confusione lo infastidiscano.
Non sono così rari i bambini così piccoli che al mare non stanno bene.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven lug 30, 2010 10:25 pm

ilaria82 ha scritto:parlando con i pediatri di qua,(usa) mi è stato suggerito d'estate(ma anche in altre stagioni tanto abbiamo i riscaldamenti) di istituire il
cosiddetto Naked Time (naked in inglese letteralmente tempo nudoo tempo del nudo)durante le giornate quando sapevo di non avere visite imminenti prendevo una vecchia coperta ricoprivo il
pavimento della stanza dove eravamo generalmente in salone o camera e lo lasciavo NATURE per ALMENO QUALCHE ORA anche al mare MAI USATO COSTUMINO E MAI PRESO NULLA......Per loro è importante sperimentaresensazioni essere coccolati baciati ecc
ovviamente stando senza pannolino diminuisce vertiginosamente la possibilità di dermatiti
e si assume maggiore consapevolezza dle corpo.Grazie a questa tecnica ho drasticamente ridotto le battaglie sul fasciatoio, il cambio infatti era semper + una tortura per entrambi per lui il pannolino era diventato un'odio con questa tecnica "garantendogli" un periodo in cui COMUNQUE sarebbe rimasto libero da vestiti e vari "inghippi" si è notevolmente calmato
E' un'ottima idea....la terrò presente quando arriverà il momento in cui cambiare il pannolino diventa quasi impossibile.....
E' passato un po' di tempo da quando ho scritto questo post...adesso Paolo gradisce molto il mare anche se le proteste x la crema ci sono sempre....comunque ha familiarizzato con l'acqua appena siamo andati a Palinuro..sarebbe a dire quando praticamente ho potuto fare un bagno decente con lui IMMERSA nell'acqua ...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven lug 30, 2010 10:55 pm

ilaria82 ha scritto:leggo il tuo post in ritardo.......scusa ma m viene un dubbio vedendo anche il mio bimbo
non è che il tuo tato vuole solo essere un "piccolo nudista integrale"????
Premettendo che per i bimbi piccoli
essere vestiti cambiati ecc rappresenta una costrizione, da piccoli i
nostri bimbi amano essere liberi sperimentare ecc ed il corpo è uno
strumento principale
gli piace essere coccolati massaggiati ecc
parlando con i pediatri di qua,(usa) mi è stato suggerito d'estate(ma anche in altre stagioni tanto abbiamo i riscaldamenti) di istituire il
cosiddetto Naked Time (naked in inglese letteralmente tempo nudoo tempo del nudo)durante le giornate quando sapevo di non avere visite imminenti prendevo una vecchia coperta ricoprivo il
pavimento della stanza dove eravamo generalmente in salone o camera e lo lasciavo NATURE per ALMENO QUALCHE ORA anche al mare MAI USATO COSTUMINO E MAI PRESO NULLA......Per loro è importante sperimentaresensazioni essere coccolati baciati ecc
ovviamente stando senza pannolino diminuisce vertiginosamente la possibilità di dermatiti
e si assume maggiore consapevolezza dle corpo.Grazie a questa tecnica ho drasticamente ridotto le battaglie sul fasciatoio, il cambio infatti era semper + una tortura per entrambi per lui il pannolino era diventato un'odio con questa tecnica "garantendogli" un periodo in cui COMUNQUE sarebbe rimasto libero da vestiti e vari "inghippi" si è notevolmente calmato
E' un punto di vista interessante.
La mia a casa il naked time se l'è istituito da sola perchè adesso che gira solo in body è capace di aprire gli automatici e togliersi il pannolo, e comunque quando la cambio scappa per tutta casa a culotto nudo.
Però lasciarla nuda a contatto con la sabbia non mi piace onestamente. La sabbia è abrasiva, lasciando perdere funghi e co. Lei comunque di storie per mettersi costume etc non ne fa, è nata bagnante. :lol:
Rispondi