Tachipirina supposte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

Messaggio da Musci » ven lug 23, 2010 10:15 am

Si, ma mi dite che ne è delle supposte che non sono state messe ancora in frigo? Funzioneranno ancora? Si potranno mettere ora nel frigo?


katialuca

Messaggio da katialuca » ven lug 23, 2010 10:16 am

laurasophia ha scritto:Azz... se lo dice l'infermiera....
sei infermiera vero Katialuca?

Scusa il ritardo alla riposta. :red:
Si sono infermiera.
Anche in pediatria le supposte sono in frigo.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven lug 23, 2010 10:16 am

Enza Casalino ha scritto:OT: ne approfitto un secondo. Io ho notato che la supposta fa effetto prima dello sciroppo, perciò uso solo quelle. Anch'io in frigo.
Invece dovrebbe essere l'esatto contrario perchè l'assorbimento per via rettale è più lento rispetto a quello gastrico.

Infatti quando è necessario abbassare velocemente la temperatura come nel caso di bimbi soggetti a convulsioni febbrili si escludono le supposte a favore di sciroppo e/o gocce.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » ven lug 23, 2010 11:35 am

Palli ha scritto:Invece dovrebbe essere l'esatto contrario perchè l'assorbimento per via rettale è più lento rispetto a quello gastrico.

Infatti quando è necessario abbassare velocemente la temperatura come nel caso di bimbi soggetti a convulsioni febbrili si escludono le supposte a favore di sciroppo e/o gocce.
a me per le convulsioni hanno dato un clistere lo tengo in casa sperando di non usarlo mai.

io le supposte le tengo in un mobiletto fresco (cioè in un angolo fresco della casa) sinceramente non le ho mai trovate sciolte.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven lug 23, 2010 11:39 am

lenina ha scritto:Avevo anche io fatto questa scelta furba, ma lorenzo me lo ha sputato in faccia :cisssss:

Ma veramente non gli piace?
Io da piccolina mi svegliavo di notte per leccarmi il bicchierino con il quale la sera prima mi davano la tachipirina.
La adoravo.
Penso che mi ci sarei attaccata alla bottiglia :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 23, 2010 12:50 pm

Scrj ha scritto:Ma veramente non gli piace?
Io da piccolina mi svegliavo di notte per leccarmi il bicchierino con il quale la sera prima mi davano la tachipirina.
La adoravo.
Penso che mi ci sarei attaccata alla bottiglia :ola:
Una decina di anni fa la tachipirina in sciroppo è cambiata, non ha più lo stesso gusto di una volta :red:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven lug 23, 2010 1:51 pm

le supposte le tengo in frigo anche d'inverno,più per abitudine..............................

sciroppo non ne ho, Lorenzo ha sempre sputato qualsiasi medicina,perciò solo supposte
Rispondi