cuore che.. "sussulta"

Moda, tendenze e bellezza
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 23, 2010 12:29 pm

e quindi? più para che simpatico....spero di non rilassarmi più dopo questo periodo ;)


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven lug 23, 2010 12:44 pm

Stefania72 ha scritto:a me è successo, ho fatto visita, ecg e eco cuore e non c'era nulla.
non ne potevo più, ti senti proprio male, come se mancasse il fiato.
ecco si, a me capita cosi, ma sempre e solo da letto.
E'una bruttissima sensazione.
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 23, 2010 12:46 pm

Quando le tensioni si scaricano ecco che avviene il rilassamento.
Il relax avviene spesso attraverso l’attività dinamica che mette in contatto il corpo con le emozioni e la mente.

ZEN STRETCHING
Viene chiamato dagli americani anche Meridian Flexibility System. Combina lo stretching con delle posizioni yoga che progressivamente aumentano forza e flessibilità.
Migliora anche la concentrazione psicologica.
È una disciplina consigliata a chi non vuole allontanarsi troppo dalla mentalità occidentale e cerca un rilassamento poco impegnativo sul piano mentale.
Invece non è adatta per chi cerca un percorso legato più alla spiritualità

BENESSERE CON LA PSICOLOGIA
Tecnica che deriva direttamente dal training autogeno, aiuta a rilassare il corpo partendo dalla mente.
Con l’aiuto della visualizzazione creativa insegna ad avere atteggiamenti mentali e costruttivi nei confronti della realtà che ci circonda.
È consigliata tutti coloro che amano un approccio cognitivo che spirituale e desiderano sviluppare la tecnica in modo indipendente.
Invece è da evitare per tutte le persone che sono troppo stressate e hanno bisogno di un rilassamento più fisico che mentale.

TAI CHI CHUAN E HAIKIDO
Ancestrali arti marziali che sono legate alle visualizzazione e alla serenità interiore.
È un arte adatta a chi vuole iniziare un percorso che duri diversi anni e desidera modificare il proprio approccio mentale.
Ma evitino di farlo chi cerca una tecnica con risultati immediati.

HATAYOGA
È una disciplina indiana e comprende diversi livelli, come esercizio fisico per potenziare la concentrazione, come antistress e come viaggio per la propria conoscenza profonda.
Questo è il tipo di Yoga più diffuso, l’equilibrio dello spirito viene costruito all’inizio in base all’equilibrio fisico.
E’ consigliato a chi vuole cambiare il proprio stile di vita, mentre non è adatto per chi non è disposto a iniziare un percorso di riflessione e ascolto interiore.

ROLFING
Massaggio profondo mirato a sciogliere le tensioni localizzate.
Come altre forme di massaggio è un rilassamento passivo , è compito del terapeuta mettere a contatto il corpo del paziente con la sua mente, è consigliato a tutti coloro che hanno un buon rapporto con il proprio corpo e che non cercano un percorso troppo impegnativo.
Mentre non è adatto a chi prova disagio a essere manipolato.

MUSICOTERAPIA
Le onde sonore provocano nel nostro corpo un rilassamento è una disciplina che non richiede abilità particolari, ma non è consigliata a tutti coloro che cercano aspettative elevate e una cura duratura nel tempo.

REBIRTHING
Tale metodo di rilassamento si basa sulla riscoperta della propria respirazione naturale. Attraversi il respiro si può ritrovare l’energia interiore che è alla basa della nostra esistenza.
Tale disciplina è adatta a chi soffre di uno stress molto intenso e vuole oltre che a rilassarsi anche scaricare le tensioni.
Invece è sconsigliata a chi ha poco tempo a disposizione dato che il corso è molto intenso e occupa molto tempo.

TALASSOTERAPIA
La talassoterapia è una terapia riscoperta odiernamente basata sull’azione benefica del clima marino e dei bagni di mare, e può essere utilizzata per risolvere diversi tipi di malattie.
La talassoterapia si pratica in strutture poste ai bordi del mare, e si avvale di diversi componenti dell'ambiente marino: l'acqua di mare, la sabbia, le alghe e il fango.
La terapia può includere applicazioni esterne e bagni di fango o di alghe, bagni d'acqua marina in apposite piscine, docce, pediluvi e passeggiate in vasche, esercizi stando immersi in acqua e massaggi.
L’acqua di mare si rivela, dunque, un prezioso alleato per la nostra salute. I bagni al mare rinvigoriscono l’organismo e questa azione benefica giungerebbe dalle sostanze chimiche presenti nell’acqua di mare (gli oligoelementi), che sembrerebbero in grado di attraversare la cute e di penetrare nei tessuti superficiali dell'organismo.
Il bagno di mare deve essere considerato un bagno freddo, visto che anche nei mesi estivi la temperatura dell’acqua marina non supera i 25-27 °C
Rispondi