trasloco

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
choco

Messaggio da choco » ven lug 23, 2010 9:10 am

Io trasloco ad agosto, da un secondo piano ad un appartamento piano rialzato, 25 km di distanza.

Ci costa all'incirca 2.000 euro: per 3 camere, bagno, sala, imballando noi (ma loro ci hanno messo a disposizione gli scatoloni, lo scotch e la carta d'imballo con le bollicine), ci mettono tre giorni, il primo portano via gli scatoloni che ho preparato e smontano i mobili, il secondo giorno portano via quanto è stato smontato, il terzo rimontano tutto.

Tutto quello che viene traslocato è assicurato.


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 23, 2010 9:14 am

che incubo....si sono dentro....patpatpat :marika:
choco

Messaggio da choco » ven lug 23, 2010 9:24 am

asolina ha scritto:che incubo....si sono dentro....patpatpat :marika:
E' un incubo davvero... uff... ti comprendo.
maaga

Messaggio da maaga » ven lug 23, 2010 10:36 am

Appena fatto! ho speso 1600,00 € per due camere da letto, cucina, salone, divano, e tantiiiiiiiiiii scatoloniiiiiii.
2 mezze giornate (dalle 07:30 alle 13:00) una per smontare mobili e portare (una parte) nella nuova abitazione l'altra mezza giornata per rimontare e portare il resto del mobilio.
Ti consiglio di farti fare almeno un paio di preventivi, li puoi richiedere anche online, vengono e valutano il costo.
Per gli scatoloni, ne ho comprati 5 che sono risultati pessimi, poi sono andata ad un negozio di casalinghi e ogni tanto ne prendevo di diverse misure.....gratis, sono risultati ottimi per resistenza e consistenza.
Il costo del trasloco varia dal piano, dalla distanza e soprattutto dal modo con cui vengono imballati i mobili, ad esempio, se la ditta di trasloco usa le coperte che non far rovinare i mobili costa meno di una ditta che usa i fogliballs (o come cavolo si chiamano) e la pellicola per imballare mobili che hanno ante o vetri o cassetti ecc. ecc.


per il resto..........in bocca al lupo!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 23, 2010 10:42 am

noi abbiamo fatto da soli affittando un furgoncino e reclutando un po' di persone, alcune "gratis" tipo mio zio e mia zia e i miei, altre pagate tipo il marito e il figlio di Giovanna che è la famosa signora che mi dava una manoin casa.

Hanno portato una cucina e un bagno da Torino (smontati e rimontati qui), poi camera da letto e divano, tavolo e scatoloni da qui (200 metri). Ci abbiamo messo due giorni e alla fine ho speso sui mille euro ma se avessi chiesto ad un'impresa mi sarebbe costato molto di più.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 23, 2010 10:43 am

ah, gli scatoloni li ho recuperati dal Carrefour vicino casa, sono andati benissimo!
Rispondi