Non ci si capisce proprio un ca...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip

Non ci si capisce proprio un ca...

Post by Kitiara »

Allora, io non ci capisco proprio nulla… Stamattina io e il mio compagno siamo andati al consultorio di Forlimpopoli per il consulto preconcezionale, per sapere esattamente quali analisi dobbiamo fare e tutto il resto. Il mio medico curante ha preferito non prescrivermi alcuna analisi dicendomi questa frase: “Io potrei anche farti fare quelle standard, ma tanto ogni ginecologo poi dice di esser stato a qualche conferenza per cui ti farei fare analisi inutili e non fartene fare alcune che invece vuole… A questo punto vai direttamente dal gine”. Insomma, andiamo da questo professore che mi dice “Ah, inutili tutte ‘ste analisi, tanto che lei abbia avuto o meno la toxo o il CMV cosa le cambia? Non fa più il figlio? E il gruppo sanguigno interessa solo alla seconda gravidanza”. Beh, io gli ho risposto che magari sapere o meno di essere già positiva a certe cose mi permetterebbe di esser più tranquilla; lui ha scrollato le spalle guardandomi quasi con pietà, sapete, lo sguardo da “povera scema” “Tanto, se non le hai prese in 29 anni vuoi prenderle proprio adesso???”… Mah… Mi ha chiesto il giorno delle ultime mestruazioni (sono andata a intuito, non mi ricordavo il giorno esatto) e gli ho spiegato che sono molto irregolare e che quindi non gli sapevo dire la durata del ciclo; mi ha chiesto quali esami abbia fatto per capire l’origine del problema:
Io: “Beh, dosaggio ormonale…”
Gine: “Hah, a che serve???”
Io: “… ecografia…”
Gine: “Interna vero?”
Io: “No, esterna”
Gine (sgranando gli occhi): “Non si fa più da 12 anni!!!”
Io: “Eh… E pap-test”
Gine: “Ma quello mica serve”
E mi guardava come se fossero stati errori miei, al che gli ho detto in faccia che se la mia dottoressa e la mia ginecologa mi fanno fare certe analisi io non ho mica i titoli per questionare in merito, le faccio e mi fido di quel che mi dicono loro, altrimenti, se sapessi fare tutto io, mica andrei da medici laureati!
In definitiva io sono andata con questa lista http://www.informafamiglie.it/emiliarom ... /user_view e lui mi ha detto di non fare nessuna analisi, che gli esami del sangue si faranno quando sarò incinta e di fare un’ecografia transvaginale quando avrò l’ovulazione e l’esame dello sperma al mio compagno perché “se dobbiamo far fare la cura per l’ovulazione a lei – che è pesante e rischiosa – non ha senso fargliela se l’uomo è sterile”. Ha poi aggiunto “Ma dai, io faccio solo le analisi previste dal sistema sanitario! Si figuri, se tutte quelle che vogliono un figlio si facessero tutte queste qui sa quanto peserebbe sul bilancio?”. Quando gli ho chiesto dell’acido folico mi ha risposto che intanto lo posso cominciare e di iniziare a provare a rimanere incinti, e ci si vede a settembre per l’eco…
Ma quindi, ‘ste analisi… Servono o no?

(a parte che sentirsi dire da un medico “andate pure a trombare” non mi dispiace :P )
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Ehm, non è che hai scambiato per medico il tizio delle pulizie?
Image
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

cambialo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked