Micetta e le ferie aiuto...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 28, 2010 2:58 pm

Si, per la gatta non è facile in ogni caso però in fondo a abituarsi a uno spazio ristretto, magari con qualcosa di familiare (la sua cesta, se ne usa una, o comunque un posto comodo e riparato con una maglia dela padrona, ad esempio), non ci mettono tanto e quand'è sola potrebbe starsene tranquilla lì.
Quando mi sono sposata i miei son venuti tutti via per qualche giorno e hanno portato la nostra vecchia miciona, aveva 12 anni. Si è collocata in un armadio (l'ha riconosciuto, prima era in camera mia e lei ci andava sempre), nella stanza aveva tutto l'occorrente, quando tutto era tranquillo usciva in esplorazione della casa e in pochi giorni era già abbastanza tranquilla... alla fine non credo sia stata una brutta esperienza per lei.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 28, 2010 3:07 pm

Credo che la porterei anche io.

E per il prossimo anno valuterei di prenderle un gatto (a meno che sia molto solitaria)

Se c'è qualcuno che li accudisce in questo senso cambia molto per loro avere una compagnia felina fissa
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar giu 29, 2010 12:10 am

France ha scritto:Io i miei li lascio sempre a casa, però sono in 3 per cui il problema della solitudine non si pone..

Decisione difficile, però portarsela dietro per la gatta è comunque un sacrificio.

Io la lascerei a casa,visto che hai anche una persona che potrebbe accudirla quotidianamente.
In 3 la lascerei anch'io, così sarei tranquilla.
Cos73 ha scritto:Io la porterei! Quando siete là, dedicale un ambiente tranquillo da cui possa uscire gradualmente man mano che acquista sicurezza.
Be' la casa è decisamente piccola ma un angolo lo troverebbe di sicuro.
Cos73 ha scritto:però France tre settimane per un gatto che è abituato a stare con la famiglia sono tante eh, non credo che il disagio del viaggio superi quello della solitudine.
Cos per lei non sarebbe cosa restare sola, penso che ne morirebbe e parlo sul serio.
France ha scritto:E' vero, però c'è anche da dire che oltre al viaggio poi si troverà in un ambiente nuovo.
Quando è in vacanza se la porteranno dietro ogni volta che usciranno di casa?
Perché lasciarla da sola qualche ora al giorno in un posto che non conosce non è decisamente il massimo, a giudicare dal carattere della gatta.

Poi è un triste giudicare...
Non so, penso che in un paio di giorni si abituerebbe noi siamo abbastanza tempo in casa.
lenina ha scritto:Credo che la porterei anche io.

E per il prossimo anno valuterei di prenderle un gatto (a meno che sia molto solitaria)

Se c'è qualcuno che li accudisce in questo senso cambia molto per loro avere una compagnia felina fissa
Penso che la porterò con me, forse è il male minore ...

Lenina sai a volte ho pensato di prendere un altro gatto in casa ma temo che lei vivrebbe malissimo la novità.

Io sono solo sua.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun lug 19, 2010 8:16 am

Allora, io in linea di massima sono per lasciare i mici a casa con catsitter ultra fidata che venga una/due volte al giorno ad accudirli.
MA (ed è una grande "ma") i miei sono in 3, e noi non andiamo mai via per più di 10 giorni di fila.
Nel tuo caso, capisco la tua apprensione. Se vuoi portarla con te la coa è fattibile, il viaggio non è lunghissimo.
Per il viaggio, tieni la gatta a digiuno qualche ora prima, e un'oretta prima di partire togli anche l'acqua. Tenete l'aria condizionata in macchina non troppo alta e mai puntata sul trasportino della micia. Se hai paura che faccia i bisogni nel trasportino, prendi le traversine che si usano per i cani, mettine una sul fondo del trasportino e portatene un paio di riserva. Alcuni gatti stanno più tranquilli se il trasportino è coperto (con questo caldo puoi usare una vecchia federa di cotone, o cmq qualcosa di molto leggero), mentre altri preferiscono guardare in giro perché si distraggono.
Vai tranquilla, qualsiasi cosa deciderai. I gatti hanno incredibili capacità di adattamento, io mi son portata gatti in giro anche in treno e in aereo e in tutti i viaggi quella che ha patito di più sono stata io :cisssss:
:bacio:
Rispondi