Un'altra Barbie senza mano

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2832
Joined: Thu Jan 01, 1970 1:00 am

Un'altra Barbie senza mano

Post by Vero79 »

no, non ho sbagliato sezione...la colpevole è Minù, il nostro pincher nano.
E io mi sono pure un po' scocciata di dire alle bambine che mentre Barbie faceva surf uno squalo l'ha azzannata :cisssss:
Suddetto pincher ha solo 6 mesi ed è con noi da 2, cioè da quando mia cognata ha capito che magari sarebbe stato meglio non prendere un cane per tenerlo la maggior parte del tempo in gabbia(NO COMMENT).
Noi cerchiamo di darle attenzioni, coccolarla. Ma lei sembra proprio che mordendo le cose si sfoghi.
Avete trucchetti o consigli per farla desistere dal mangiare i giocattoli?

Grazie!
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Far desistere un cucciolo di 6 mesi dal mordicchiare è come far desistere un bimbo di due dal mettersi le mani in bocca.
Non c'è nulla da fare.

L'unica a non tenerle alla sua portata secondo me (poi ci sono esperte in educazione canina che spero ti diano consigli migliori)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2832
Joined: Thu Jan 01, 1970 1:00 am

Post by Vero79 »

Solo che "in teoria" a 6 mesi le taglie nane vengono considerate adulte se non erro.
Cerchiamo sempre di non lasciare cose alla sua portata ma ieri addirittura la Barbie l'ha tirata fuori dal sedile del camper!!!!
Non so bene come spiegarmi ma mi pare che proprio come i bambini lo faccia per una sorta di "dispetto" perchè in genere le cose le rompe quando la lasciamo in casa da sola(che poi è in compagnia degli altri 2 cani eh, non è proprio sola!), quando ci siamo noi capita ma è più difficile.
Intanto comunque ti ringrazio!
Locked