ho bisogno di voi....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer lug 14, 2010 11:34 pm

una rasata e via così lui non si accorgerà di nulla!
poi ti mando un grande abbraccio e ricordati di no strapazzarti troppo e goditi la pancia e il tuo piccolino vedrai che sarà solos stress.
tienici aggiornate!


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio lug 15, 2010 7:34 am

Ciao Giorgia, non ho esperienze dirette in merito ma tempo fa un ragazzino che conosco, sugli 8-9 anni all'epoca, ebbe lo stesso problema.. la sua situazione familiare era piuttosto difficile e lui sfogava lo stress così. Non so come si curò sinceramente, aveva praticamente delle macchie sparse senza capelli in tutta la testa, ma so che adesso che ha 15 anni è tornato tutto apposto (e già da diverso tempo).

Quoto quindi chi dice che potrebbe essere stress e magari "paura" per questo fratellino ma, di certo, l'ultima cosa che devi fare è metterti sotto accusa tu. Non ti vi conosco ma quando scrivi di Tommi si percepisce amore e devozione infinite nei suoi confronti... non puoi accusarti di dargli un fratellino... questo è un fatto che circa l'80% dei bimbi vivono... magari all'inizio impaurisce ma poi passa.. sta tranquilla e aspetta gli esiti degli esami, TRANQUILLAMENTE.

Fagli vedere che stai serena, che Gabry sta bene e che tutti siete felici.

Ti abbraccio
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » gio lug 15, 2010 3:55 pm

ViolaS ha scritto:Ciao Giorgia, non ho esperienze dirette in merito ma tempo fa un ragazzino che conosco, sugli 8-9 anni all'epoca, ebbe lo stesso problema.. la sua situazione familiare era piuttosto difficile e lui sfogava lo stress così. Non so come si curò sinceramente, aveva praticamente delle macchie sparse senza capelli in tutta la testa, ma so che adesso che ha 15 anni è tornato tutto apposto (e già da diverso tempo).

Quoto quindi chi dice che potrebbe essere stress e magari "paura" per questo fratellino ma, di certo, l'ultima cosa che devi fare è metterti sotto accusa tu. Non ti vi conosco ma quando scrivi di Tommi si percepisce amore e devozione infinite nei suoi confronti... non puoi accusarti di dargli un fratellino... questo è un fatto che circa l'80% dei bimbi vivono... magari all'inizio impaurisce ma poi passa.. sta tranquilla e aspetta gli esiti degli esami, TRANQUILLAMENTE.

Fagli vedere che stai serena, che Gabry sta bene e che tutti siete felici.

Ti abbraccio
Grazie Viola... per me Tommy è la mia vita..... e tutto il mio amore è per lui... la situazione in casa è tranquilla.... Oggi comunque mi sà che và già meglio.... grazie a tutte :abbraccio:
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 16, 2010 10:02 am

i capelli ricrescono giorgia!!! non ti preoccupare, nel giro di 6 mesi ricrescono tutti. anche io ho l'alopecia (areata e quindi circoscritta a un solo cerchietto in cima alla testa) cd. "da stress" perché sto lavorando e studiando assieme e mi sono informata: lo stress può essere solo una causa concomitante e scatenante ma comunque la ragione è GENETICA, per cui se uno è predisposto è predisposto (infatti mia mamma ha avuto l'alopecia areata esattamente dove è venuta fuori a me), quindi si tratat solo di aspettare "tempi migliori", non stressare tuo figlio tu facendoglielo percepire come un rpoblema, tieni sott'occhio la situazione ovviamente conil controllo medico come hai fatto, ma non aver paura: i capelli ricrescono!!! davvero. un bacio
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab lug 17, 2010 11:40 am

ciao Giorgia è successo alla bambina di una mia amica hanno scoperto che è ciliaca, lei comunque oltre a perdere i capelli soffriva spesso di dissenteria. A un'altra bimba è successo in seguito a un forte spavento: era caduta in piscina...
So che può capitare anche in seguito a un'infezione tipo da streptococco...in ogni caso non ti agitare, sarà qualcosa di risolvibile sicuramente con questi bimbi qualche giorni i capelli cadranno di colpo a noi per le ansie che ci vengono!!!!!! un abbraccio
Rispondi