cominciamo?!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

cominciamo?!?

Messaggio da cipolla » ven lug 16, 2010 3:31 pm

...ieri ci ha visti mangiare e ci guardava con tanto interesse...per scherzare le abbiamo messo in mano un pezzetto di pane duretto e lei ha iniziato a ciucciarlo estasiata....così sono uscita ed ho preso i biscottini da sciogliere nel latte....ne ha mangiato mezzo...poi la tetta...la frutta grattata invece la schifa....diciamo che ci gioca....ora mi chiedo inizio a proporle regolarmente i biscottini oltre il latte o aspetto ancora un mese per le pappe vere e proprie?....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 16, 2010 3:37 pm

tartavet ha scritto:...ieri ci ha visti mangiare e ci guardava con tanto interesse...per scherzare le abbiamo messo in mano un pezzetto di pane duretto e lei ha iniziato a ciucciarlo estasiata....così sono uscita ed ho preso i biscottini da sciogliere nel latte....ne ha mangiato mezzo...poi la tetta...la frutta grattata invece la schifa....diciamo che ci gioca....ora mi chiedo inizio a proporle regolarmente i biscottini oltre il latte o aspetto ancora un mese per le pappe vere e proprie?....
Vedi un po' come preferisce lei.
Se inizia così è anche probabile che le pappe vere e proprie te le schifi e scelga l'autosvezzamento (mica è sempre scelta dei genitori eh :D)

Le pappe personalmente ora non le inizierei, sono pastoni caldi e con il caldo non sono proprio l'ideale
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 16, 2010 3:37 pm

Perchè i biscottini? Sono dolciumi e non dovrebbero rientrare tra i cibi adatti o consigliati nello svezzamento.

Io aspetterei ancora un mesetto per le pappe, se le vorrà. I biscottini non le servono.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven lug 16, 2010 3:48 pm

non avevo pensato fossero dolci.....è che avevo paura a darle il pane e mi sembravano sicuri visto che si sciolgono subito....io sento che lei vuole qualcosa di diverso....cosa significa autosvezzamento?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 16, 2010 4:05 pm

tartavet ha scritto:non avevo pensato fossero dolci.....è che avevo paura a darle il pane e mi sembravano sicuri visto che si sciolgono subito....io sento che lei vuole qualcosa di diverso....cosa significa autosvezzamento?
è uno svezzamento fatto seguendo i desideri e le scelte del bambino.
Senza introduzione graduale degli alimenti e pappe "classiche".

http://www.noimamme.it/Primi-anni/L-aut ... mento.html
martha

Messaggio da martha » ven lug 16, 2010 4:18 pm

Le pappe io non le do calde, le do a temperatura ambiente.
Piacciono lo stesso!
Ma comunque anche io non avrei fretta, e non darei biscotti.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven lug 16, 2010 9:34 pm

..grazie..ho letto dell'autosvezzamento e cercherò il libro...mi chiedevo se la "stazza" influisce sull'alimentazione....
Rispondi