Pannolini asciutti... mi devo preoccupare???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 07, 2010 8:45 pm

lenina ha scritto:Beh le tabelle sono calcolate sui vari bambini.
Ma ogni bimbo è a se.

Ha un suo peso, un suo consumo, un suo appetito.
è quello che conta
certo.è per curiosità...
che ogni bimbo è a sè me ne sono accorta vedendo i miei figli.
leonardo la notte dorme moltissimo,poi recupera di giorno (dico per i pasti),invece lorenzo fino ai 5 mesi mangiava di continuo


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 07, 2010 8:48 pm

riguardo ai pannolini asciutti:ora che uso i lavabili,mi sono accorta di quanto sia variabile la quantità di pipì durante il giorno...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 07, 2010 11:33 pm

val3nt1na ha scritto:quindi il totale della giornata può superare quello indicato dalle tabelle? non si rischia di dargliene troppo....?
non so,Lorenzo ha sempre mangiato la quantità più o meno indicata perciò non so dire
un esempio:
linda a 4 mesi beveva la dose che in tabella era indica per i 6 mesi, a volte anche di più (tipo una poppata da 240g di acqua + 8 misurini di latte), e ne beveva 5 volte al giorno (quando nella tabella ne erano indicate 4 di poppate perché si presupponeva l'inizio dello svezzamento).
lo dissi alla pediatra e sai lei che mi disse? mi chiese se lo rigurgitava, io le risposi di no e lei mi disse: allora va bene così!
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » gio lug 08, 2010 3:58 pm

Allora, rieccomi qui... i pannolini pesano 80g in più rispetto all'asciutto completo (pipì la fa ma poca, in genere prima erano molto più pesanti...

Sto provando a darle solo il LA, senza camomille o acqua, e devo dire che anziché i 4misurini che prendeva (120ml), pur preparandone 5 (quindi 150ml) ne prende giusto un pochino di più, il resto lo lascia...

La pipì resta sempre un po' pochina, al massimo arriva a 110, ma io i pannolini di qualche giorno fa me li ricordavo moooolto più pesanti, e non ho cambiato marca e li cambio sempre dopo la pappa, quindi non credo dipenda dal tempo tra un pannolino e un altro, o dall'assorbenza differente.. La cacca è tornata un po' più fluida, come prima.. magari è un po' di disagio dovuto al gran caldo che fa in questi giorni..

Speriamo bene, ma intanto... Grazie a tutte per i consigli, davvero preziosi!! :ok:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 08, 2010 4:07 pm

l'anno scorso d'estate l'elfo faceva pochissima pipì, riempiva a malapena mezzo pannolino al giorno! però sudava un sacco, la cacca la faceva lo stesso.
A me la pediatra disse di controllare che non fosse troppo gialla la pipì
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 09, 2010 8:10 am

A me il peso dei pannolini non sembra poco, eh. Considera che in questi giorni sta anche sicuramente sudando di più, e il sudore che si crea sono tutti liquidi in meno che arrivano alla pipì.

Secondo me puoi stare tranquilla!
Rispondi