questi padroni incivili

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

losbanos wrote:Claudia, il fatto è che non c'è nessun nesso tra stare in mutande, bere birra, farsi le canne e non accudire come si deve un cane, tutto lì.

si los nella stragrande maggioranza dei casi è così sono persone che non gliene frega niente se il loro cane abbaia e infastidisce gli altri visto il loro tenore di vita così diverso dal nostro "normale".
Image

christian 13/12/2008
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

Shanty wrote:Ciao Claudia,
il problema che hai espresso l'ho vissuto anche io da entrambe le parti: da padrona di cane "abbaione", e da persona senza cane che non riesce a dormire per l'abbaiare dei cani altrui. Purtroppo c'è poco da fare, e il consiglio che ti ha dato Flavia è l'unico secondo me attuabile: se i cani vengono lasciati soli in casa e abbaiano a tarda ora (perchè il disturbo della quiete pubblica si ha dopo le 23, mi pare, o nelle ore pomeridiane tra le 13 e le 15, ma non ne sono sicura, prendila con le molle!) puoi chiamare i vigili o i carabinieri, e chiedere che intervengano (se non vogliono venire falli chiamare anche dai vicini, giustissimo anche questo consiglio), se il cane dei tuoi vicini abbaia solo quando è solo, magari i padroni cercheranno un'altra soluzione e se lo porteranno dietro quando escono, o chiameranno per quella sera un dog-sitter, insomma, magari riesci a risolvere.
Noi avevamo un cane che abbaiava quando veniva lasciato solo, e lo faceva ininterrottamente da quando uscivamo a quando rientravamo. Alla fine abbiamo dovuto chiamare un ragazzo che lo portasse a fare un giretto, o gli tenesse compagnia in casa, proprio perchè i vicini (giustamente) avevano iniziato a lamentarsi.
La legge non prevede altre scappatoie, mi dispiace!

grazie sei stata esaudiente e gentilissima anche se credo che non tutti hanno il buon senso di venire incontro agli altri prendendo un dog sitter. Ora vedrò come si comportano nei prossimi giorni se continuano a fregarsene provvederò con un esposto ai vigili e amen.
Image

christian 13/12/2008
Saosina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Saosina »

CLAUDIA69 wrote:per me sì sono persone sbandate che non sanno cosa farsene della propria esistenza e allora che vuoi non posso esprimere una mia libera opinione?
Sono libera di pensarla come mi pare e piace chi beve e si fa le canne sono persone perse ok e ti assicuro che lo dico con cognizione di causa visto che ci ho convissuto per otto anni con una persona così e così tutti i suoi amici quindi lo dico e lo ribadisco

E noi siamo libere di contraddirti se non la pensiamo allo stesso modo...

Se metti un qualsiasi post su un forum può essere che ti risponde chi ti piace come chi non ti piace... e non è perchè una persona non ti piace o ha detto delle castronerie in passato che ora non possa dirti una cosa giusta! o che almeno lei ritiene giusta... non ci vedo niente di male...

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
Locked