La crema solare non serve!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 07, 2010 9:40 am

Io la crema gliel'ho messa solo in spiaggia, e gliela metterei se andiamo in piscina o a fare una passeggiata in montagna, cose così.

Ma per il classico giretto col passeggino alle 10 di mattina o il parco alle 17, quando ha fuori solo un pezzo di piede e di gamba, le braccia e spesso il viso è coperto dalla visiera del cappellino, sinceramente no.
Però l'ho trovata abbronzata e sono rimasta allibita :red:


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer lug 07, 2010 12:22 pm

io sono estremista al contrario
concordo sul fatto che l'assorbimento della vitamina D è importante e avviene senza protezione, ma a parte questo secondo me il sole è molto pericoloso! e siccome non posso tenerlo in casa o all'ombra dalle 9 alle 19 vado protezione totale, mi dispiace.
ovvio che se vado al parco sotto casa alle 5 del pomeriggio non gli metto la protezione, ma ha solo mezza gamba e mezzo braccio fuori e il viso cerco comunque di proteggerglielo con cappellini a visiera...io non che già per così poco si abbronza tantissimo e quindi oltre vado di protezione.
alalla

Messaggio da alalla » mer lug 07, 2010 1:14 pm

Dipende dal sole e dal tipo di pelle!

Se un bimbo ha la pelle chiarissima, nei in evidenza e si arrossa facilmente, perche' non proteggerlo con una crema apposita ed evitare di esporlo al sole nelle ore piu' calde?

Ovvio, parlo di una crema specifica per quel tipo di pelle da acquistare in farmacia.

Se poi vado al parco, non sto li' a penare, possono prendere pure il sole tranqullamente, magari portandoli prima delle 12 e dopo le 16, altrimenti si bruciano pure al parco.

Dico questo perche' ho la pelle chiarissima e se non mi proteggo i primi giorni sono dolori!!! Dillo al tuo omeopata.
Rispondi