il lettone di mammà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 29, 2010 3:47 pm

17 mesi e dorme con noi.
Col sidercar, lei nel suo lettino e noi nel nostro, ma sempre vicini.
Alla mattina si mette a 4 zampe e mi riempie di baci.
Ma vàààààààà, son le cose belle della vita, godiamocele!


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 29, 2010 4:31 pm

Agata ha dormito un anno e mezzo nel nostro letto però noi dormivamo nell'angolino e lei occupava tutto il letto. Mi alzavo con dei bei mal di schiena. Abbiamo provato a metterla nel suo letto e ad andare a prenderla quando si svegliava di notte e ci chiamava. Adesso, a distanza di un anno, dorme tutta la notte nel suo lettino nella sua cameretta. Dopo il biberon di latte che le dò la sera la porto a nanna e si addormenta da sola nel giro di pochi istanti. Non l'ho mai forzata a dormire nel suo letto e non l'ho mai lasciata piangere di notte perchè per me era dormire e quindi mi andavano bene anche i mali alla schiena.
Shanty

Messaggio da Shanty » mar giu 29, 2010 4:52 pm

Io non sono contraria al lettone "per principio", ma perchè se siamo in tre, io non dormo. E siccome la stessa cosa vale per mio marito, che è pure alto e grosso e occupa da solo più di mezzo letto, abbiamo deciso fin dall'inizio di metterlo in camera sua e nel suo letto. E così, appena nato la sua culla è stata infilata nel suo lettino a cancelli, e per allattarlo mi alzavo e lo prendevo, per poi rimettercelo; tolta la culla, ha dormito senza problemi nel lettino a cancelli, essendo ormai abituato a quella "visuale" e a quel letto; e adesso che ha il Kritter dell'Ikea, dorme sempre nella sua camera e nel lettino messo nel punto dove c'era l'altro.
Nel mio letto ci viene se ha la febbre, o quando si sveglia troppo preso la mattina (tipo alle 6). Ce lo metto anche quando fa un sogno brutto, per tranquillizzarlo (poi però quando si è tranquillizzato lo rimetto nel suo).
Rispondi