Sto cominciando a preoccuparmi seriamente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 06, 2007 4:07 pm

ogni bimbo ha i suoi tempi... vedo io ely, che all asilo è forse la migliore del suo anno. sa parlare bene, riesce ad osservare e comprendere tutto... e noto negli altri una differenza incredibile, chi si fa la pipi adosso, chi appena esce dall asilo vuole in ciucio, che invece si fa imboccare, chi non usa le forbici... insomma, ely è grande.. è prorpio grande

e guardando gli altri bimbi immagino come sarà il piccino, perchè ancora non parla e ha 1 anni e mezzo, e ely parlava già divianemtne. il carattere diverso, più mammone il piccolo...e si confronta dicendo davvero poche parole, ma lui è piccino e ha tutto il tempo...

a 3 anni, una visita dal logopedista di sicuro se fossi in te la farei, ma è solo una questione di tempo... lu sa che non serve parlare per ottenere quanto vuole, e chi glielo fa fare di sforzarsi?


Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven gen 12, 2007 11:46 am

Negli ultimi giorni ha inaugurato qualche parola nuova. Almeno prova a dire qualcosa e non si rifiuta.
Una cosa che non capisco è perchè pronunci quasi perfettamente il nome del suo amichetto PIERGIORGIO (che mi sembra difficilotto) ed in maniera terribile DAVIDE, che a mio avviso è più semplice...

Boh, non importa, va bene così!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 12, 2007 6:14 pm

ho letto tutto purtroppo in ritardo, ma saluto con gioia il "Piergiorgio", caspita!

Sul logopedista, è vero che prima dei tre anni un esame non ha lo stesso valore, ma io Alex l'ho portato per un'occhiatina anche a due anni e mezzo, quando mi pareva che stesse paurosamente regredendo. E' servito più ai miei nervi scossi che a lui.
Infatti, mi aveva fregato. Era uno dei classici passi indietro prima del passo avanti.
Vedrai che Francesco ha voglia di fare un passo unico tipo stivali delle sette leghe! ;)

Per la pipì non temere, te lo dico da mamma di un ex tardone in pannolino ora emancipato dalla pampers eheh!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom gen 14, 2007 11:49 am

Devo dire che questa settimana mi sta sorprendendo, perchè prova a ripetere finalmente tutte le parole... certo, magari escono degli strafalcioni, però non c'è più da parte sua il rifiuto di pronunciare parole nuove... parole che lui da tempo conosce ma che aveva sempre evitato accuratamente di ripetere...
Speriamo bene...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom gen 14, 2007 12:27 pm

Benissimo!
Secondo me in breve tempo ti stupirà tantissimo! ;)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom gen 14, 2007 8:41 pm

anche io la penso come cos
una volta che cominciano ci stupiscono di giorno in giorno
:clap:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 14, 2007 8:46 pm

e bravo cucciolo!!!

vedrai che tra poco ti stordira'!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar gen 16, 2007 9:24 am

Fatti fumenti, con bicarbonato, olio 31 ed eucalipto..un vero e proprio successo...e' stato sotto l'asciugamano tranquillo tranquillo per 10 min ...e stanotte ha dormito senza risvegli dalle 9 alle 8 ..pietro mi ha chiesto se gli avevo dato un sonnifero..sara' un caso? saranno i fumenti????????????????' stasera ripeto !!! intanto la febbre a lui e' scesa....lapo invece come sta?
Rispondi