fluoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cambomamma

Messaggio da cambomamma » ven giu 18, 2010 5:14 pm

Mi potreste spiegare perché dite che i vostri pediatri concordano nel non darlo?
Il mio cucciolo di quasi quattro anni è tre anni che lo prende regolarmente. Il primo anno avendolo vissuto in Cambogia non l'ha mai preso e poteva avere dei deficit.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven giu 18, 2010 5:16 pm

A me l'ha dato a partire dai 12 mesi ma io mi dimentico sempre, non è che sono contraria, è che non mi viene in mente.

Non ho testa per queste cose, sono poco organizzata.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » ven giu 18, 2010 5:43 pm

i miei hanno vissuto i primi 4,5 anni in Svizzera dove il fluoro é aggiunto al sale con lo iodio, poi quando sono venuta ad abitare in Italia ho sempre dato regolarmente ma qualche mesi fa ho letto da un dottore che non é consigliabile e che non é vero che darlo faccia così bene .........un articolo un po' duro mi ha tolto la voglia di darlo, non si capisce mai cosa sia meglio....
ora lo do solo ogni tanto, circa 1 o 2 volte alla settimana
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 6:03 pm

cambomamma ha scritto:Mi potreste spiegare perché dite che i vostri pediatri concordano nel non darlo?
Il mio cucciolo di quasi quattro anni è tre anni che lo prende regolarmente. Il primo anno avendolo vissuto in Cambogia non l'ha mai preso e poteva avere dei deficit.
Perchè il rischio fluorosi (eccesso di fluorosi) secondo me è peggiore del rischio carie.

La carenza di fluoro a deficit è vero, ma non serve integrarlo da questo lato (l'acqua che beviamo normalmente ne contiene a sufficienza)

Si da come prevenzione per la carie però può portare fluorosi e quindi macchie indelebili sulla dentizione permanente
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven giu 18, 2010 6:06 pm

Anche io mai dato.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab giu 19, 2010 8:15 am

...niente fluoro allora, deciso.
asolina

Messaggio da asolina » sab giu 19, 2010 8:30 am

mah...ho comprato la prima boccetta...data il primo mese e poi basta, mi hanno consigliato in ospedale di tornare a darlo,ma preferisco darle lo spazzolino e farla pastrugnare con il dentifricio da piccetti.
è un pò come per la vitamina d...ne ho date 2 boccette...poi un farmacista mi disse di portarla al sole e di lasciar perdere le gocce...che l'eccesso fà danni uguali.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab giu 19, 2010 10:26 am

..e io che mi sento una stupida quando mi dimentico di darglielo per 2 giorni! Mi sa che comincerò a farglielo prendere molto meno di frequente!
Rispondi