Svenimenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mizi

Svenimenti

Messaggio da Mizi » ven giu 18, 2010 3:47 pm

Buongiorno,
sono mamma di un bimbo di 31 mesi, ed ho necessità di avere risposte riguardo un problema che mi si è presentato due volte.
In pratica il bambino in seguito ad una caduta, o a qualcosa che gli provocasse un forte pianto, perdesse fiato comportando (non so come definirlo) uno svenimento/perdita di conoscenza di pochi secondi, dopo che io, per fortuna lo schiaffeggiassi lievemente ovviamente o lo soffiassi sempre dolcemente in faccia.
Una volta è capitato quando era piccolo, a pochi mesi (tra gli 8 10 mesi), e non ricordo in seguito a che cosa e l'ultima volta qualche mese fa in seguito ad una caduta presa mentre correva, nel ridere (mentre si rincorreva con un amico) perse l'equilibrio prendendo una testata. Il fatto è che si è rialzato è venuto da me, e dopo perdendo fiato per il forte pianto è svenuto per pochi secondi.
Il bambino sta benissimo è sano, parla cammina e va al nido, non ha allergia né niente, è una cosa normale o è probabile che ci sia qualche problemino?
Grazie per l'attenzione che mi accorderete.
Aspetto vs risposta.
Buonagiornata


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven giu 18, 2010 4:46 pm

Ciao!

A me sembrano tanto spasmi affettivi, che tanto fan paura ma che non hanno nulla di pericoloso.
Attendo pareri di altre mamme...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 4:47 pm

Lupina ha scritto:Ciao!

A me sembrano tanto spasmi affettivi, che tanto fan paura ma che non hanno nulla di pericoloso.
Attendo pareri di altre mamme...
leggo solo ora (bisogna spostare il post)

comunque ho pensato anche io ai così detti spasmi affettivi.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » ven giu 18, 2010 4:51 pm

anche secondo me sono spasmi affettivi le mie bimbe ne hanno "sofferto" quando erano piccole ma poi con il tempo passa adesso non lo fanno più.
Rispondi