Come si sceglie l'ospedale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio giu 17, 2010 12:06 pm

uca ha scritto:In più, sono rimasta molto impressionata tanti anni fa, del seno di una mia amica. Questa ragazza ha la mia età (33), ma a 19 anni ha avuto una bambina, che ha allattato (non so per quanto). Dopo l'allattamento ho visto il suo seno e quel immagine ce l'ho ancora in mente, mi ha spaventato tantissimo! In pratica, il suo bel seno di ragazza 19enne, è diventato una cosa orrenda, e non sto esagerando: era uguale a un pallone sgonfio, ma tanto sgonfio, o come un sacchetto vuoto, era come se fosse solo pelle e niente dentro, sembrava il seno di una 90enne... e mi spaventa l'idea di arrivare così!
io ho allattato solo 6 mesi purtoppo e il mio seno si è sgonfiato comunque..e considera che portavo una seconda scarsa prima della gravidanza, diventata 4° nel pieno dell'allattamento e tornata seconda ancora + scarsa a fine allattamento..
però ora, a distanza di oltre un anno e mezzo sta lentamente riprendendo vita, sta tornando "pieno" e sodo..e senza fare nulla, creme nè altro... quindi, sebbene anch'io mi sono lamentata del mio seno floscio, ti dico che poi un po' si riprende...e comunque allattare è così bello :inlove: che io non capisco proprio chi mi dice (tipo una mia "cara" amica) che allatterà il minimo indispensabile perchè non vuole trovarsi con le tette alle ginocchia a 30 anni!!


uca

Messaggio da uca » gio giu 17, 2010 12:10 pm

Grazie per le spiegazioni! Quella del capezzolo non lo sapevo e neanche immaginavo...

Il fatto è che sull'allattamento non ho neanche "testimonianze" vicine... Mia mamma non è riuscita ad allattare ne me, ne mio fratello (sinceramente non so il motivo, glielo chiederò), mia nonna non è riuscita ad allatare mio papà (lo portava da un'altra mamma che lo allattava.... non esisteva il latte artificiale), mia suocera non è riuscita ad allattare mio marito e poi con la sorella non ha neanche più provato...... Quindi... Ho bisogno di esempi positivi! :red:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio giu 17, 2010 12:13 pm

uca ha scritto:Grazie per le spiegazioni! Quella del capezzolo non lo sapevo e neanche immaginavo...

Il fatto è che sull'allattamento non ho neanche "testimonianze" vicine... Mia mamma non è riuscita ad allattare ne me, ne mio fratello (sinceramente non so il motivo, glielo chiederò), mia nonna non è riuscita ad allatare mio papà (lo portava da un'altra mamma che lo allattava.... non esisteva il latte artificiale), mia suocera non è riuscita ad allattare mio marito e poi con la sorella non ha neanche più provato...... Quindi... Ho bisogno di esempi positivi! :red:
nemmeno mia mamma ha allattato nè me nè mio fratello, nè mia suocera mio marito (ma mio cognato - più giovane - si), nè mia zia le mie cugine...tutti nati al'inizio anni 80
ora, non so il motivo, ma credo che un pochino abbia influito il "boom del latte artificiale" negli anni 80....poi magari mi sbaglio èh..
uca

Messaggio da uca » gio giu 17, 2010 12:23 pm

Clac27 ha scritto:nemmeno mia mamma ha allattato nè me nè mio fratello, nè mia suocera mio marito (ma mio cognato - più giovane - si), nè mia zia le mie cugine...tutti nati al'inizio anni 80
ora, non so il motivo, ma credo che un pochino abbia influito il "boom del latte artificiale" negli anni 80....poi magari mi sbaglio èh..
nel caso di mia mamma non è così, perchè da noi non si trovava neanche il latte artificiale, infatti mia mamma ha fatto fatica a trovarlo... devo veramente chiederle perchè non è riuscita.... adesso sono curiosa.....
Da quando sono incinta ho scoperto tante cose sulla mia nascita e sulle altre nascite in famiglia... ho scoperto per esempio di essere nata di 8 mesi, ho scoperto che mio papà è nato podalico..... e ho scoperto tutti allattamenti falliti....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio giu 17, 2010 12:28 pm

non preoccuparti, l'allattamento non è una questione genetica! ma di buona pratica (e buonissime informazioni di partenza, e su queste le noimamme sono un'illuminazione!)
ps: ci sono impedimenti fisiologici o ormonali che possono pregiudicare l'alalttamento, ora non ricordo bene, ma il primario di pediatria dell'ospedale dove ho partorito ci disse che solo il 2 o 3% degli allattamenti è "fisiologicamente" impossibile... quindi, se sei motivata, per ora mi sento di suggerirti: stai tranquilla e vai di ciuccia!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio giu 17, 2010 11:05 pm

Clac27 ha scritto:non preoccuparti, l'allattamento non è una questione genetica! ma di buona pratica (e buonissime informazioni di partenza, e su queste le noimamme sono un'illuminazione!)
ps: ci sono impedimenti fisiologici o ormonali che possono pregiudicare l'alalttamento, ora non ricordo bene, ma il primario di pediatria dell'ospedale dove ho partorito ci disse che solo il 2 o 3% degli allattamenti è "fisiologicamente" impossibile... quindi, se sei motivata, per ora mi sento di suggerirti: stai tranquilla e vai di ciuccia!!!
Quoto e aggiungo.
Mia madre mi ha allattata per 3 mesi, poi al classico scatto di crescita le hanno detto che il latte suo non bastava e di lì all'artificiale il passo è stato breve.
Senza contare che mi è andata di lusso essere allattata per tre mesi perchè allora vigevano TASSATIVE le tre ore tra una poppata e l'altra, la doppia pesata SEMPRE e a tutte le poppate, la pulizia del capezzolo e della mia bocca con una garza prima di ogni poppata e altre torture cinesi.

COn mia sorella, nata 6 anni dopo, le hanno consigliato subito di integrare con l'artificiale.
Ovviamente poi è diventato artificiale esclusivo.

Era convinta di non aver avuto davvero latte.
Le ho fatto leggere il libro di Gonzales sull'allattamento, ne abbiamo parlato e ha capito che non è stata colpa sua, che di latte ne avrebbe avuto se solo non l'avessero convinta di no e avessero lasciato fare a madre natura.

Questo per dirti che anche le nostre mamme hanno tanto da scoprire con le nostre gravidanze.

E l'allattamento non è ereditario :cisssss:
Rispondi