Cosa leggerete quest'estate?

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Cosa leggerete quest'estate?

Messaggio da Elisa » lun giu 14, 2010 1:58 pm

A breve farò l'ordine dei libri da portare al mare (ci starò 3 settimane, prevedo di leggere almeno 6 libri).
preparare i libri x il mare è una delle cose che preferisco, mi ricorda la mia infanzia quando mia madre chiudeva una valigia in pelle piena solo di libri x noi 3 (stavamo 2 mesi al mare!).

Voi cosa avete intenzione di leggere?

Avete invece un libro in particolare da consigliare?

Io consiglio assolutamente "Parenti lontani", veramente godibile, lineare e scritto molto bene.


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun giu 14, 2010 2:22 pm

ho messo in valigia la serie di Mondo Disco, ma ho qualche difficoltà ad ingranare.
Anche io da piccola avevo la valigia dei libri e dei topolini, mi ricordo anora il profumo di tutta quella carta e i pomeriggi in cui tutti dormivano e io leggevo beata, grazie per un bel ricordo affiorato
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun giu 14, 2010 3:26 pm

ah ah io dopo anni ho fatto l'iscrizione alla biblioteca, la tipa mi fa:prende un libro adesso?E io:no, tanto non ho tempo.
Son strana eh...
Il tempo libero che ho la passo sul forum e sinceramente mi dispiacerebbe non farlo, e pensare che quando un libro mi piace lo divoro
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 14, 2010 5:04 pm

Io voglio finire la millennuim trilogy, sono esattamente a metà...ce la farò?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun giu 14, 2010 10:41 pm

Gabry ha scritto: Anche io da piccola avevo la valigia dei libri e dei topolini, mi ricordo anora il profumo di tutta quella carta e i pomeriggi in cui tutti dormivano e io leggevo beata, grazie per un bel ricordo affiorato
prego...e anche io ho esattamente la stessa immagine della penombra del primo pomeriggio - orario pennica - e io leggevo, e leggevo....

P.S. mondo disco l'ho dovuto cercare su anobii cosa fosse.... :mumble:
la trilogia di millenium....mi sa che non è il mio genere,..ma chissà...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 14, 2010 10:41 pm

Sì sì, ce la farai, è bellissima!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun giu 14, 2010 10:51 pm

io per adesso ho:
Non vi lascerò orfani - Daria Bignardi
La ragazza delle arance - Jostein Gaarder
Il libro della gioia perpetua - Emanuele Trevi
scelti su consiglio di amici e recensioni.

Di recente mi ha fatto ammazzare dalle risate "Studio Illegale" di Duchesne - alias Federico Baccomo. Un libro dissacrante sulla vita massacrante degli avvocati d'affari, venuto fuori da un blog (chiuso ormai 2 anni fa purtroppo). Non so, per me che non sono avvocato ma che lavoro a braccetto con questi soggetti è stato divertentissimo! So che ci stanno facendo pure un film, la parte del protagonista è di Fabio Volo - azzeccatissimo!

Anche "Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Daniel Glattauer mi è piaciuto, ma rimane sospeso e sto aspettando la traduzione (dal tedesco) del seguito. Non un granchè di trama, ma interessante l'uso delle parole dei protagonisti - come costruire una storia (d'amore?) via mail parlando pochissimo della propria vita privata ;)
Rispondi