non fa la cacca...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 07, 2010 2:47 pm

io nei giorni di stitichezza gli davo un sacco di tetta, di solito si sbloccava.
oppure lo sdraiavo sul fasciatoio e lo aiutavo a spingere (le prime volte dopo le pappe).
Cerca di darle tanti liquidi e evita riso patata carota


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun giu 07, 2010 2:52 pm

allora oggi l'ho portata dalla pediatra, solo che c'era una dott.ssa sostituta, le risposte non sono state un gran che....
mi ha detto di darle un cucchiaino di sciroppo una volta al giorno fin che si svuota x bene (come farò a capirlo?? :mumble: ....)
poi mi ha consigliato di "stimolarla OGNI mattina con la punta del termometro!! :eeeeeeeeeee. cosi fin che la nani capisca che deve fare la cacca da sola! (ma come cavolo capira se io la devo stimolare ogni volta!! )
poi la mia domanda alla dott.ssa "secondo lei dovrei eliminare qualche alimento per qualche giorno???".... risposta "mmm patate, pomodori... no va bene continui cosi" ma da dovè le esce questo di pomodori?? se io mica li do i pomodori a Gaia!!!:tut_tut:
ho spiegato dell'intervento quindi (lei è chirurgo) mi ha detto a questo punto dopo che la piccola si è svuotata continui con il sciroppo a giorni alterni.... MA! GRAZIE A DIO MI AVETE DATO VOI DEI CONSIGLI UTILI!!! :bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 07, 2010 2:54 pm

no, non la stimolare col termometro.
Casomai falle dei massaggini e scopri qual è la posizione più comoda per lei per farla.
Mi raccomanda dalle tanto da bere che sudando perde liquidi e poi fa fatica a cagare.
UN baciotto
(i pomodori cosa c'entrano non l'ho capito ahahah)
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun giu 07, 2010 2:59 pm

ilfo ha scritto:no, non la stimolare col termometro.
Casomai falle dei massaggini e scopri qual è la posizione più comoda per lei per farla.
Mi raccomanda dalle tanto da bere che sudando perde liquidi e poi fa fatica a cagare.
UN baciotto
(i pomodori cosa c'entrano non l'ho capito ahahah)
nemmeno io!!!! :ahahaha:
cmq grazie!
lei prende il seno tante volte al giono, adesso questi giorni di caldo ha bevuto anche qualche camomilla e dell'acqua, ma la cacca è sempre dura.... l'unica cosa positiva che ad ogni cambio di pannolino trovo un pezzettino
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 07, 2010 5:12 pm

laNay ha scritto:ma questo post è x me??... :mumble:
non do solo latte. l'ho già svezzata (l'ho scritto sul primo post)
cmq grazie, questo dei 3 giorni mi serve come dato.

avevo letto male scura
comunque come dicevo in questo caso non supererei i 3 giorni
e puoi anche provare a diminuire la quantità di fibre nelle pappe magari (aumentano la massa)
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun giu 07, 2010 5:35 pm

Agata è sempre stata stitica e adesso ancora di più.
Fatica tantissimo a farla ed esce dura come un sasso. Un paio di mesi fa si rifiutava di farla perchè diceva che le faceva male il sederino. Ho chiamato il pediatra e mi ha consigliato di darle una bustina al giorno di Paxabel per un paio di settimane fino a chè si rendesse conto che non fa sempre male a fare la cacca. Praticamente ammorbidisce le feci ed è facilitata nel farla.
Adesso almeno non la trattiene più.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun giu 07, 2010 5:38 pm

emanuela1977 ha scritto:Agata è sempre stata stitica e adesso ancora di più.
Fatica tantissimo a farla ed esce dura come un sasso. Un paio di mesi fa si rifiutava di farla perchè diceva che le faceva male il sederino. Ho chiamato il pediatra e mi ha consigliato di darle una bustina al giorno di Paxabel per un paio di settimane fino a chè si rendesse conto che non fa sempre male a fare la cacca. Praticamente ammorbidisce le feci ed è facilitata nel farla.
Adesso almeno non la trattiene più.
infatti questo sciroppo che mi ha dato serve x questo, ma io avrei voluto (dalla pediatra) che vedesse di più sul fatto dell'alimentazione, magari dicendomi cosa lasciar perdere x qualche settimana e cosa incrementare di più x aiutarla....
cmq ti ringrazio :bacio:
Rispondi