non mangia verdure

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

non mangia verdure

Messaggio da karina » sab giu 05, 2010 10:53 pm

ciao a tutte, è un pò che non scrivo....
emma non mangia le verdure. posso darle solo purè di patate, purè di patate e zucchine o purè di patate e broccoletti (d'inverno). al massimo qualche volte mi ha concesso di mangiare del passato di verdure ma ormai fa caldo. non ama le novità.....come posso garantirle un minimo di vegetali.
di frutta mangia solo banane, mela e banana grattuggiata, a volte quelle scatoline melinda, prugna e mela o mela e banana.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 05, 2010 10:59 pm

Credo che non sia importante che mangi tutti i tipi di verdura e di frutta. Basta che mangi uno o due esemplari di entrambi e dovrebbe andar bene così per garantirsi il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Quanti anni ha?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab giu 05, 2010 11:42 pm

leylia ha scritto:Credo che non sia importante che mangi tutti i tipi di verdura e di frutta. Basta che mangi uno o due esemplari di entrambi e dovrebbe andar bene così per garantirsi il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Quanti anni ha?
Quoto leylia.
Io proporrei e basta, quando vorrà assaggiare di sua sponte lo farà.
Neanche io mangio tute le verdure, anzi a dire la verità me ne piacciono proprio poche.
E anche la frutta invernale non mi entusiasma, ma mi rifaccio ora con giliege, fregole, pesche, melone, anguria :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 06, 2010 8:17 am

Ora ci sono tante possibilità con la frutta estiva (che è pure dolce) ciliege, fragole, albicocche e similari hai provato a dargliele?
Pure il pomodoro va bene e spesso è gradito.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » dom giu 06, 2010 2:25 pm

La "mia " Emma ha 2 anni e mangia solo verdure cotte.
Ultimamente le piacciono un sacco gli spinaci sbollentati, strizzati e con un po' di parmigiano sopra. Forse anche perchè vede me che ne mangio a valanga.
Oppure prova con pomodorini con sopra un po' di pane e formaggio grattugiato a passati in forno tipo gratinati.
Per la frutta emma adora le albicocche, l'altra frutta la schifa.

elena
Rispondi