Comple-nani : cercasi idee.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susialle

Messaggio da susialle » sab giu 05, 2010 7:05 pm

ahahaha, le torrette di patate:
lessi le patate, poi le tagli a fette di circa 1 cm, tagli anche del galbani (o simile) a fette di un cm, metti sulla teglia le fette delle patate, sopra il galbani, e sopra ancora degli spinaci lessati.... inforni 5 minuti et voilà


susialle

Messaggio da susialle » sab giu 05, 2010 7:08 pm

sempre con le patate... cioè con il purè....
allora metti sulla teglia il pangrattato, poi con il cappuccio da pasticciere a stella fai una specie di bignè con il purè, ancora pangrattato e nel forno il tempo di fare la crosta!
susialle

Messaggio da susialle » sab giu 05, 2010 7:08 pm

non stò monopolizzando il forum, vero??????
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab giu 05, 2010 9:29 pm

susialle ha scritto:non stò monopolizzando il forum, vero??????
No anzi mi sei utilissima.
Continuate così mamme!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab giu 05, 2010 9:35 pm

Puoi fare degli spiedini di pasta.
Fai una bella insalata di parta usando dei maccheroni. Condisci con del pesto o un sugo di pomodoro leggero. Poi fai gli spiedini di sola pasta o anche con mozzarelline e pomodorini.


Oppure degli spiedini con sole verdure (pomodorini, peperoni, olive, zucchine e melanzane grigliate) e poi degli altri con pane, formaggio e mortadella o prosciutto o wurstel tutto a cubi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 05, 2010 9:53 pm

Ma siamo sicuri si tratti di una merenda?? :ahahaha:

Io intanto vi tengo d'occhio, perchè tra un mese è il compleanno pure del mio!

Comunque, io farei dei rotolini di pastasfoglia con dentro i wurstel piccoli, tagliati a pezzi di circa 5 cm. Oppure dei rotolini sempre di sfoglia, ma con dentro la frittata oppure ricotta e spinaci, sempre a pezzetti di 5 cm.
Torte rustiche a go go, con mix di verdure {zucchine, peperoni, melanzane, pomodori}, ricotta e spinaci, formaggio e prosciutto cotto, pomodo mozzarella e origano...
Rispondi