Il marito non pronto....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun mag 31, 2010 4:53 pm

babette ha scritto:Difficile che te lo dirà, nemmeno il mio che quando abbiam deciso di aver il bebè ne aveva 49 di anni!! Però dagli ancora un pò di mesi, aspetta almeno il 2011 dai, festeggia il tuo bel primo anniversario! E non avere pensieri negativi eh??!!! Che non riuscirai a restare incinta subito, che avrai interruzioni di gravidanza..ma perchè pensare queste cose??? A meno che tu non abbia patologie riscontrate da medici NON hai motivo di pensare così in negativo.
Un abbraccio
Oh, innanzitutto grazie per l'abbraccio..me lo prendo tutto!

E poi speriamo che il 2011 mi qualche piumetta...
Non so perchè mi sta prendendo quest'ansia, questa fretta...
A luglio devo compiere 32 anni, non penso di essere così tanto vecchia per un bimbo...se anche dovessi aspettare ancora un po'...anche se i brutti pensieri mi stanno dilaniando...

Io già sto pensando che ci metteremo degli anni perchè io possa rimanere incinta, poi ovviamente almeno per 2-3 volte lo devo perdere e chissà quando e se avrò mai la gioia di avere un cucciolo....ma forse un caso clinico...

Comunque no, grazie a Dio non mi risulta che possa avere delle patologie particolari...


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun mag 31, 2010 4:55 pm

Manuelina ha scritto:Ci torno con calma, perché il forum sa quanto c'ho messo a convincerlo e adesso è un futuro papà innamoratissimo che non vede l'ora di coninciare e settimana scorsa, scherzando mi dice: e con tutto il tempo che mi c'è voluto a convincerti!!!
Che tipino tuo marito Manuelina... :ola:

Beh, però vedo dal ticker che ce l'avete fatta!
Sono contentissima per voi!!! :bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun mag 31, 2010 5:08 pm

Credo di non averlo mai convinto. O meglio lui come scusa mi diceva, voglio fare le cose in regola prima ci sposiamo e poi facciamo un figlio ( come se arrivasse subito). Dopo che ci siamo sposati non poteva più dir nulla, abbiamo iniziato ma lo vedevo che con i figli dei nostri amici era distaccato, non li prendeva in braccio, non riusciva a giocarci... Tanti tentativi e due test positivi ma nulla di fatto. Ci abbiamo impiegato più un anno per rimanerci, ma vedevo piano piano come si ammorbidiva. Ora con i suoi "nipotini" ci gioca, non ha paura e non vede l'ora di stringere tra le braccia il suo. Diciamo che involontariamente ho rispettato i suoi tempi.
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » lun mag 31, 2010 7:22 pm

Roxy78 ha scritto:
Io già sto pensando che ci metteremo degli anni perchè io possa rimanere incinta, poi ovviamente almeno per 2-3 volte lo devo perdere e chissà quando e se avrò mai la gioia di avere un cucciolo....ma forse un caso clinico...
Se lo dici ancora ti prendo a mazzate....... :frusta:



:bacio:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun mag 31, 2010 8:07 pm

Io concordo con Bibi.
Il mio compagno ha 39 anni, stiamo insieme da 6 anni e mezzo e conviviamo da 5, quindi siamo ampiamente rodati come coppia. Nonostante questo, lui per ora non se la sente, a me tutto sommato non dispiace poter fare ancora la bischerella senza figli, quindi di certo non gli metto pressione. Anche perché conosco i miei polli, e so che mettere pressione a lui sarebbe la cosa peggiore che potrei fare.
Francamente secondo me sarebbe stata una cosa da discutere molto bene prima del matrimonio.
Shanty

Messaggio da Shanty » lun mag 31, 2010 10:26 pm

Gli uomini molto spesso non hanno l'istinto di paternità uguale al nostro di maternità, ed è più facile che lo struggimento davanti alle carrozzine o ai bambini degli altri colpisca noi che loro. Per noi è più facile pensare al sacrificio, alle rinunce, e a tutto quello che un figlio ti toglie, oltre a darti, per un uomo è molto, molto più difficile.
Mio marito ci ha messo molto a concepire la famiglia, anche quando era composta solo da noi due. Poi ci ha messo abbastanza a decidere di assecondare il mio desiderio di maternità (perchè lui ancora non lo sentiva): mio figlio è stato concepito dopo 3 anni di matrimonio (e per fortuna è arrivato molto in fretta).
Adesso che mio figlio ha 3 anni, stiamo cercando di avere il secondo, e ti dirò, ci ho messo un bel po' a convincerlo anche per questo! Pensa, mi ha detto esattamente che non vuole rinunciare ai suoi spazi, alla sua libertà, non vuole ricominciare a non dormire e a dover vivere in funzione del nuovo arrivato.
Come vedi, non è detto che si "guarisca" dalle paure della paternità :giggle:
Però è anche importante non costringerli, non forzare troppo la mano, se no è peggio. Quando nasce il bambino, si ha bisogno di una persona che condivida con noi tutta quella rivoluzione, che ci appoggi, ci capisca, dimostri tanta pazienza sia con noi che con il bambino. Se il padre già non lo voleva prima, quel momento può essere davvero molto brutto.
Quanto alle paturnie sul fatto che ci metterai tanto e che avrai delle interruzioni di gravidanza, beh, non posso che quotare Babette! Non diciamo cavolate :tut_tut:
Rispondi