aiuto, infezione da clamidia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
19mila19

aiuto, infezione da clamidia

Messaggio da 19mila19 » sab mag 29, 2010 3:49 pm

Salve a tutte,scrivo per un problema che m prreoccupa.Sono incinta di 19 settimane e in seguito a tampone vaginale,ieri ho appurato d'aver contratto l'infezione da Chlamydia trachomatis.Non avevo mai fatto un tampone prima,non ero a conoscenza di tale batterio e di cosa comportasse.Documentandomi mi son resa conto che ho letto cose non incoraggianti.E' un'infezione che può provocare seri problemi.Il ginecologo m'ha sconsigliato d'iniziare una cura tempestivamente perchè può compromettere il feto.Devo aspettare almeno un mese, ed anche allora dovrò sperare che vada tutto bene.Durante l'attesa mi preoccupa l'aborto,perchè da ciò che ho letto le pareti uterine possono indebolirsi.Quando inizierò la cura sarò in ansia comunque perchè non so cosa produrrà al feto.Altro problema è che questo batterio potrebbe provocare parto prematuro,ed infine al momento della nascita potrei infettare il bimbo attraverso il canale del parto.So che anche in quest'ultimo caso potrebbero somministrarmi antibiotici ma il tutto mi crea agitazione.Qualcuna ha fatto esperienze simili?Avete risolto?E' andato tutto bene?Ho bisogno delle vostre storie.Il medico non è stato molto rassicurante,ha detto chiaramente che è un problema.Temo d'aver complicanze dovute all'infezione :cry: Ulteriori informazioni:è la mia prima gravidanza e non ho mai avuto finora minacce d'aborto nè nessun tipo di problema.Procedeva tutto bene!Baci.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab mag 29, 2010 4:08 pm

Aspettiamo le esperte, intanto uppo il post e ti mando un abbraccio, sono sicura che andrà tutto bene.

E non andare a cercare su internet!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 29, 2010 6:53 pm

Intanto posso dirti che infettare il bambino durante il parto è il problema minore perchè quando c'è Clamidia fanno l'antibiotico preventivo.

Poi ti dico di non cercare su internet.

Possono succedere tante cose certo.
Ma la cosa più probabile è che non succeda assolutamente nulla e tutto vada benissimo.
è un batterio comunque relativamente comune.
Vedrai che andrà tutto bene (comunque sentirai poi i medici del forum) :bacio:

Comunque vedrai che con la cura risolverai in gran parte già in gravidanza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 29, 2010 6:56 pm

aggiungo che anzi saperlo è una grossissima forma di difesa per il bimbo.
è un batterio che spesso passa inosservato (non sempre è presente nelle urine e il tampone non si fa ovunque)
19mila19

Messaggio da 19mila19 » dom mag 30, 2010 11:13 pm

grazie degli incoraggiamenti e grazie a lenina per le delucidazioni e per la precisione. spero di tranquillizzarmi..
:abbraccio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mag 30, 2010 11:37 pm

non andare a leggere su internet, ti crei solo uno stato d'ansia che non può aiutarti in nulla.

il fatto che tu lo abbia saputo in tempo per curarti è in fondo una fortuna nella sfortuna di aver contratto l'infezione.
vedrai che andrà tutto bene
Rispondi