intimità di coppia dopo il parto...

Valentina71

Messaggio da Valentina71 » ven mag 28, 2010 1:07 pm

ViolaS ha scritto:E invece durante i 9 mesi come va l'intimità?

Io non ho sto gran voglia sto periodo... eppoi non so se va bene o no per il microbo... non mi sento di fare le "capriole" perchè mi sento goffa e ho paura che a lui faccia male.. quando sn stata dalla gine per la prima visita non ho affrontato questo argomento perchè parlando con una mia amica di quasi 40 settimane mi disse che senza esagerare si può fare tranquillamente... ma io tutto sto stimolo non ce l'ho affatto

Il maritozzo non sempre capisce...
Dipende anche tanto dal peso che voi, come coppia, davate all'intesa sessuale! Noi anche in gravidanza abbiamo mantenuto la stessa frequenza di rapporti anche se ovviamente usando cautela; 30 giorni dopo il parto abbiamo ripreso (ma io non ho avuto punti, eh) e continuato... fino ai 12-13 mesi della piccola. Poi ha iniziato a camminare e starle dietro è diventato talmente faticoso che il più delle volte crolliamo sul divano dopo averla messa a nanna... ci resta qualche mattina ogni tanto, 4-5 volte al mese non di più! Ma fra bimba, lavoro e casa non riusciamo a far di meglio!


lalle

Messaggio da lalle » ven mag 28, 2010 3:10 pm

noi avevamo ripreso dopo 7 mesi...che poi ripreso è una parola grossa...l'abbiamo fatto 3 volte...io ho sentito male tutte e 3 le volte e cmq ora col cucciolo che si sveglia 6000 volte ogni notte e quindi dormo pochissimo è l'ultimo dei miei pensieri...a volte penso che sia così anche per lui perchè non mi cerca proprio..e questo mi rattrista però, xkè so che le sue esigenze sono diverse dalle mie!a volte mi dico"se non mi cerca ne ha un'altra?o non gli piaccio più?".... :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mag 28, 2010 3:13 pm

........bisogna anche accettare il fatto che nella vita di coppia ci sono delle fasi per entrambi da rispettare.
se se ne parla apertamente e si comunica il proprio disagio,poi forse verrà da sè.........
meglio parlare sinceramente che chiedersi se ha un'altra...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 28, 2010 3:21 pm

val3nt1na ha scritto:........bisogna anche accettare il fatto che nella vita di coppia ci sono delle fasi per entrambi da rispettare.
se se ne parla apertamente e si comunica il proprio disagio,poi forse verrà da sè.........
meglio parlare sinceramente che chiedersi se ha un'altra...
:QUOTISCO:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mag 28, 2010 3:57 pm

.....anche per me non è ancora come prima...a livello di desiderio...e penso che dipenda sia dalla testa che dal fisico.
Un pò per via dell'allattamento...un pò per la stanchezza, la paura...
Sempre di fretta per paura che si possa svegliare...
In quei momenti mi sento molto molto impacciata, quasi mi sento cretina...come se il mio lato sensuale fosse sepolto a decine di km sotto terra!
E per noi...per me, prima, non era così.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mag 28, 2010 4:25 pm

Claudiuccia ha scritto:.....anche per me non è ancora come prima...a livello di desiderio...e penso che dipenda sia dalla testa che dal fisico.
Un pò per via dell'allattamento...un pò per la stanchezza, la paura...
Sempre di fretta per paura che si possa svegliare...
In quei momenti mi sento molto molto impacciata, quasi mi sento cretina...come se il mio lato sensuale fosse sepolto a decine di km sotto terra!
E per noi...per me, prima, non era così.
Sento anche io la stessa cosa. E' come se non fossi 'più sensuale' come prima.
Anzi, provo pure dell'imbarazzo, cosa che prima non era assolutamente.
Boh, veramente spero passerà.
Lui mi dice 'tranquilla, siamo stanchi, adesso dobbiamo pensare a far stare bene la gnoma, appena si potrà, penseremo a noi'.
Ma credo che anche per noi due sia indispensabile stare bene, essere coppia tutti gli effetti.. così mi sento un pò 'distante'.
mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mar giu 01, 2010 4:28 pm

...stanchezza cronica e il fisico irriconoscibile ...per non dimenticare il tempo di depilarsi, regolarsi sopraciglia, ste borse sotto gli occhi orripilanti...insomma :red: ecco tutto ciò non aiuta!!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 11:23 pm

mi sono dimenticata di aggiornarvi! una sera, inaspettatamente, mi è preso il ghiribizzo di "concedermi" al mio compagno. Inaspettatamente anche da me stessa!!

Allora: diciamo che è stato più che altro un atto d'amore nei confronti del mio compagno, la voglia c'era, ma flebile e l'ho dovuta coltivare e mi sono concentrata assai per tutto il tempo. Alla fine mi è piaciuto, sia chiaro, però non da desiderare il bis.
Più che altro è stato molto tenero farlo dopo così tanto tempo (che poi tantissimo non è, l'abbiamo fatto appena prima che io partorissi), ci siamo coccolati molto e lui è rimasto talmente sorpreso dalla mia iniziativa che sentivo l'emozione che stava provando!
A livello fisico un po' di dolore iniziale, poi basta.

Adesso che Giorgio dorme in cameretta credo che l'aspettativa di bissare salga di molto, uff..
Rispondi