Lallazione e...capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio gen 11, 2007 4:02 pm

gaby ha scritto:ma io lo faccio ma con il piffero che mi ascolta,quando è stanca dopo l'asilo,mi tritura le orecchie e alla fine cedo.anche se ne stiamo limitando l'uso,ma con mio sommo dispiacere tramite ricattini,tipo quando vuole giocare con qualcosa le dico che lo può fare senza ciuccio,quando vuole un dvd di cartoni idem...
all'asilo invece mi sono imposta e non glielo lascio portare

Quoto e riquoto!

Silvia, io da quando ho imposto a Lisa di usare il ciuccio solo in casa (questa estate), ho visto il suo vocabolario moltiplicarsi giorno x giorno.....pero' era anche l'eta'! A due anni il salto di qualita' è normale......
Cioe'. se si ha il ciuccio in bocca e' un po' difficole lallare.....
ma nn credo che apporti un vero e proprio ritardo nel linguaggio.....


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 11, 2007 5:50 pm

Matilde è ciuccio dipendente, ma lo è diventato tardi. Lei fino a più di un anno non lo usava quasi mai, ha cominciato per dormire e adesso lo toglie solo all'asilo!!!

Ho notato negli ultimi mesi un salto enorme nel linguaggio, parla proprio bene...Il problema è che è uno stress dirle ogni volta "togli il ciuccio che non si capisce quello che dici"...anche perchè si capisce lo stesso, ma voglio che si abitui a toglierlo per parlare!!!

Per quanto riguarda i pelatini...Matilde aveva un sacco di capelli, Sofia è pelatina....Quindi te lo saprò dire più avanti!!! :cisssss:

Però le mie foto da piccola mostrano una bimba bellllisssssima pelata fino a più di un anno.... :bacio: :bacio:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Re: Lallazione e...capelli

Messaggio da Marì » gio gen 11, 2007 9:05 pm

Silvietta ha scritto:
E ora...una domanda SERIA.

I vostri bimbi pelati, quando cavolo hanno messo i capelli che non ne posso più di questa testa liscia? :D
Io me lo sto ancora chiedendo quando li mette ahahahahahahahah
Comunque fino a un anno poco e niente.. :D

Guarda qui a sei mesi :D
Immagine
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven gen 12, 2007 8:47 am

Come Niccolò...:D
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven gen 12, 2007 10:19 pm

Sarà colpa dei nostri mariti/compagni?
Ho ancora fiducia allora che il prossimo/a mi venga con i capelli!! :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 12, 2007 11:12 pm

Risposte per te!

1) no, secondo me se hai un figlio chiacchierone il ciuccio non fa la differenza. Alex parlava un sacco, al massimo si toglieva l'amato ciuccio per chiacchierare! Fede invece il ciuccio non lo vuole vedere manco dipinto, e FORSE parlerà verso i 17, 18 anni... :filufilu:

2) Se il cucciolo è un piccolo kojak armati di pazienza. Alex lo era, e ha messo i primi, vaghi capelli verso l'anno compiuto, ma solo a due anni ne aveva di degni di tale nome.
Adesso è un tripudio di riccioli e da adolescente magari si farà i dreadlocks da rasta. Dai tempo al tempo :D
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab gen 13, 2007 2:05 am

per il ciuccio non saprei che i miei non l'hanno voluto entrambi
per i capelli il topo ne aveva pochissimi che sembravano fatti con la macchinetta, già annalisa mi pare ne abbia di più(ma sempre pochini però) solo più lunghi, anche loro son nati con pochissimi capelli, quasi pelatini
poi considera che niccolò è molto biondo e quindi si vedono di meno
:bacio:
Rispondi