Qui si fanno progressi!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar mag 25, 2010 2:33 pm

Gwen ha scritto:Grande!!!A venti mesi!!Deve essere stata una bella scenetta!


Sì ma lo so che può bagnarsi, magari ogni tanto si dimentica, però se si bagna in casa ok, ma fuori in strada non va bene (se siamo al parco, a fare una passeggiata, per negozi ecc.), o anche ora in vacanza.
E per la cacca?Devo per forza metterle il pannolino per il mare quando fa il bagno...
però temo che non darle una direzione univoca (ogni tanto col pannolino, ogni tanto no), la possa confondere o impigrire.
E quando è che si passa alla notte?
Quando è un pò che usa sempre e solo il vasino di giorno?
io ti consiglio di non aspettare dopo le ferie, quando è in casa togli il pannolino, quando è fuori metti il pannolino a mutandina spiegandogli che è una mutanda e non ci si deve far pipì. per la notte io dopo poco aver levato il pannolino di giorno l'ho tolto anche di notte, eravamo proprio in vacanza ora che ci penso! molti pediatri consigliano di toglierlo in contemporanea di giorno e di notte, si abituano prima. se invece si abituano col pannolo la notte poi a levarglielo è più dura.


ilfo

Messaggio da ilfo » mar mag 25, 2010 2:59 pm

Gwen ha scritto:ma adesso che devo fare?Di notte o al nido o in giro la fa sempre nel pannolino, non vorrei che perdesse l'entusiasmo della novità e si impigrisse di nuovo col pannolino....intanto chiedo alle maestre di cercare di inserire il vasino anche al nido, vedo che con gli altri fanno un buon lavoro da questo punto di vista.
Ma per la vacanza come faccio?
Non la posso lasciare in giro a farsi la pipì addosso ovunque.....
anche se ho notato che ti dice di dover fare la pipì e la trattiene non so se lo farà sempre d'ora in poi....
un'amica quando esce a fare la spesa o giri lunghi al chiuso col suo bimbo di due anni spannolinato da poco gli mette il pannolino, lui l'avvisa e lei lo fa accovacciare, toglie il pannolino e gliela fa fare nel pannolino.
Cioè senza dirgli fattela addosso non si confonde le idee.
Prova a tenerla senza pannolino in casa
ilfo

Messaggio da ilfo » mar mag 25, 2010 3:00 pm

ah, e dì alle dade se ti aiutano a spannolinarla, cioè che le chiedano se deve fare pipì pure al nido.
Per la notte non saprei, la mia amica gliel'ha lasciato per ora. Ma lui non è confuso
Rispondi