Trucco occhi e uomini

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mag 24, 2010 2:42 pm

Shanty ha scritto:Mio marito mi preferisce truccata (e te credo, se mi vedeste la mattina appena sveglia... :giggle:), ma io ho un modo di truccarmi che nonostante sia macchinoso, risulta naturale (mi ha insegnata un truccatore professionale). Quindi quando sono struccata sono abbastanza cessa, quando sono truccata risulto naturale ma mille volte meglio di quando non lo sono :cisssss:
Quanto alle donne che si truccano in generale: mio marito (e anche altri uomini che ho interpellato a riguardo) le preferiscono molto truccate, al limite del volgare, a scopo "sessuale", mentre per scegliere la donna per la vita, la preferiscono naturale. Non so se mi sono spiegata :mumble:
ti sei spiegata egregiamente!
Spiegaci il tuo procedimento di trucco.
Anche a mio marito piacciono le donne acqua e sapone appunto come me, e quando mi trucco (ombretto, matita, mascara e lucidalabbra) a volte apprezza a volte no.
Ma dopo che una volta sono uscita CON LE AMICHE truccata leggera come mio solito non ha più disprezzato le volte in cui mi trucco!


Shanty

Messaggio da Shanty » lun mag 24, 2010 3:42 pm

smile77 ha scritto:ti sei spiegata egregiamente!
Spiegaci il tuo procedimento di trucco.
Dunque, uso nell'ordine: crema antirughe contorno-occhi, crema idratante per il viso, correttore per le occhiaie (che purtroppo mi porto dietro da quando ero bambina!), fondotinta del colore della mia carnagione e non troppo coprente (ho la pelle più secca che grassa, quindi mi ci vuole un fondotinta leggero), che quindi non fa lo stacco dal collo; cipria uguale al fondotinta; fard rosato che sembra appunto colorito naturale. Per gli occhi: matita sul verde scuro (che però non sembra verde, ma un antracite) sotto le ciglia di sotto e sopra le ciglia di sopra, fatta molto sottile, in modo che si veda appena; ombretti chiari e luminosi, uno leggermente più scuro sulla palpebra e uno più chiaro nella parte dell'occhio che va dalla palpebra al sopracciglio; mascara dato in modo tale da incurvare le ciglia (c'è tutto un metodo che mi hanno insegnato e che funziona alla grande!). Matita per le labbra del colore delle mie labbra e gloss rosato ma non troppo colorato (effetto naturale).
Come vedi, addosso ho davvero tanta roba, ma se mi vedi l'effetto è naturalissimo :clap: la differenza la vedi quando vado a dormire la sera, o quando mi alzo la mattina :cisssss:
Mina

Messaggio da Mina » lun mag 24, 2010 9:08 pm

Io gli occhi proprio non me li so truccare. Sono una capra! Le volte che lo faccio sembro uscita da un combattimento di boxe quindi evito :tettonaesaurita: Di solito sono molto acqua e sapone. Giusto un pò di fondotinta per non sembrare cadaverica e un lucidalabbra. Ahhhhh, ovviamente il copri occhiaie per sembrare meno panda. Ussignurrrr ma sembro un mostro :cisssss:
Rispondi