odore di ammoniaca dai pannoli

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

odore di ammoniaca dai pannoli

Messaggio da nenis » gio mag 13, 2010 8:33 pm

Avrei bisogno di chiedere se vi è successo di sentire un odore forte di ammoniaca, ma proprio forte, al cambio dei pannolini lavabili. Non mi era mai successo in quasi 20 mesi di utilizzo. Ho sempre lavato i pannolini da soli con detersivo ecologico e percarbonato a 60° e non era mai successo. I pannolini sapevano un po di pipi, ma non c'era mai puzza neanche nel secchio, prima di metterli in lavatrice. Ma di ammoniaca cosi forte da bruciare gli occhi!!! Adesso sono sempre ad annusare il sederino di Andrea con la paura che stia a contatto con l'ammoniaca! Non capisco proprio come è possibile. secondo voi dovrei smettere di usarli? Lavarli a temperatura maggiore? Ma perchè adesso dopo tutti questi mesi di uso? :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 13, 2010 8:48 pm

Non è che è perchè visto che fa più caldo la pipì prende prima odore di ammoniaca (comunque nella pipì c'è ammoniaca eh)?
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » gio mag 13, 2010 9:17 pm

Lo so che l'odore è perchè l'ammoniaca è nella sua pipi, infatti ho anche pensato che potesse essere che, per qualche motivo, ci fosse una quantità maggiore di ammoniaca nella pipi anche se mi chiedo se sia possibile. Però non penso che sia il caldo (a parte che qui adesso fa un freddo cane!!!!) perchè l'anno scorso li ho usati tutta l'estate e non è mai successo. Infatti i pannolini sapevano di pipi, ma mai di ammoniaca, come se aprissi un flacone!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mag 21, 2010 12:18 pm

Ho letto solo adesso, ma potrebbe anche essere una pipì un po' più acida e comunque vuol dire che il pannolino è traspirante!!

Probabilmente anche con un U&G la concentrazione di ammoniaca sarebbe elevata, ma non la sentiresti perché camuffata.

A me è capitato a volte con quelli della notte, dopo 12 ore circa è anche normale!!
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » ven mag 21, 2010 8:38 pm

Alessia M. ha scritto:Ho letto solo adesso, ma potrebbe anche essere una pipì un po' più acida e comunque vuol dire che il pannolino è traspirante!!

Probabilmente anche con un U&G la concentrazione di ammoniaca sarebbe elevata, ma non la sentiresti perché camuffata.

A me è capitato a volte con quelli della notte, dopo 12 ore circa è anche normale!!
Ma a me non era mai capitato, ho sentito chi mi ha venduto i pannolini e mi ha detto che può succedere quando non sono perfettamente asciutti quando li usi, e con tutta l'umidità e la pioggia che c'è stata qui nei giorni passati, sarà anche cosi. Praticamente si formano delle muffe che possono fa sentire maggiormente l'odore di ammoniaca. Basta lavarli a 95° una volta o più e va via. io infatti li ho lavati tutti in due tranche, ho lavato bene il secchio e per ora non si è ripresentato il problema. Adesso sanno solo di sana pipi'!!!! :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mag 21, 2010 11:32 pm

a noi succede solo quando sta uscendo qualche dentino. Ma a parte che svengo io a entrare in bagno per il resto non è grave
Rispondi