Tutte le mamme decenti sono su NM......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 21, 2010 7:13 pm

Gwen ha scritto:Sì ma il numero di quelle che dicono e fanno certe cose (cioè lo schiaffo come metodo educativo) è alto in modo PREOCCUPANTE.
Sono comunque troppe, mi pare la maggioranza :occhiodibue: almeno stando alla mia personale esperienza.
Sì, che siano la maggioranza lo credo anch'io.

Ma mi sembra che siano meno di una volta, il che è già qualcosa...


GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » ven mag 21, 2010 9:15 pm

Gwen ha scritto:
oppure la prossima volta che vado a farmi i capelli entro nel negozio, mollo un ceffone alla parrucchiera e POI le spiego che è una stronza.
Grande Gwen!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven mag 21, 2010 9:21 pm

e tu zitta?
ma stavi male?
o temevi per la piega? ahahahah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 21, 2010 9:30 pm

Io sono riuscita a scontrarmici con la psicologa (e le mamme e le maestre presenti) dell'asilo su questo argomento (anche se non si parlava di schiaffi ma "solo" di sculacciate")
Il "problema" è che io zitta riescho a starci fino a un certo punto :occhiodibue:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mag 21, 2010 9:35 pm

io zitta non so starci... MAI ahahhahaha
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven mag 21, 2010 10:02 pm

io zitta non ci sto, ho anche discusso con una maestra d'asilo che è mia amica e che sostiene che la sberla risolve.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 21, 2010 10:11 pm

Io sto imparando invece a dire come la penso, serenamente, col sorriso, non in modo provocatorio, non per litigare, ma a dirla (e vai sicura che se la dici è facile che ne escano fuori altre, che la pensano come te).
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mag 21, 2010 10:21 pm

Cos73 ha scritto:Io sto imparando invece a dire come la penso, serenamente, col sorriso, non in modo provocatorio, non per litigare, ma a dirla (e vai sicura che se la dici è facile che ne escano fuori altre, che la pensano come te).

E' vero. E' quello che faccio anch'io.

Che poi son circondata, non so come mai ma ad esempio le Estivilliche mi si appiccicano tutte addosso cercando di convincermi della bontà del metodo, ed io che faccio notare, sempre con estrema dolcezza e con le stelline negli occhi, che è un controsenso assurdo tenere un neonato nella fascia o nel marsupio tutto il giorno per mantenere il contatto, e lasciarlo piangere per ore nel lettino la notte.
Di giorno il contatto sì (perchè la fascia o il marsupio fanno figo) e di notte no?

Ma vacaghèr, va.
Rispondi