tosse notturna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mara

tosse notturna

Messaggio da Mara » ven mag 21, 2010 8:06 am

la piccola è piena di catarro
da due o tre giorni ha febbre altalenante ma mai superiore ai 39 ed ha quintali di catarro, ma in giro in questo periodo c'è questo...quindi toccava anche a noi
quello che mi fà strano però è che di giorno non ha tosse ma la notte la passiamo in bianco...perchè? rimedi? se la prendo in braccio si attenua, ma lei in braccio non ci vuole stare
le metto già due cuscini
è la seconda notte e non ne posso più!


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mag 21, 2010 8:51 am

Secondo la pediatra di mio figlio, la posizione distesa secondo facilita i picchi di tosse.

Per consentirle di riposare la cosa migliore per la tosse secondo me è umidificare l'ambiente. Quando Sami ha la tosse la nostra camera diventa un po' una sorta di Val Padana :ehehe: però ti assicuro che il beneficio è tangibile.

Per non farci mancare nulla, e non essendoci controindicazioni, noi prima di andare a nanna adottiamo anche il rimedio di mia nonna cioè un cucchiaino di miele con 4 gocce di limone fresco.

Però dal pediatra le hai fatto sentire le spalle? Perchè se è bronchite, tanto più che c'è febbre, mi sa proprio che ci vuole comunque l'antibiotico e i rimedi sopra son solo palliativi.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven mag 21, 2010 8:53 am

ma piccina...

hai provato coi mucolitici?anche via aerosol...di solito con noi funziona.

comunque le viene soprattutto di notte per via della posizione,ora non te lo so spiegare bene,ma di giorno questo muco scende essendo la bambina in piedi,di notte invece si accumula in alto e produce lo stimolo a tossire. Prova a darle un sedativo per la tosse(sciroppo di lumaca?) prima di andare a dormire.

comunque un controllino dal pediatra fallo.
Mara

Messaggio da Mara » ven mag 21, 2010 9:20 am

il controllo l'ho fatto e mi ha detto che secondo lui è un virus che c'è in giro ora, i bronchi erano a posto lo sciroppo di lumaca già lo prende, proveremo con miele e limone ed umidificatore, ma se avesse la bronchite, di giorno, perchè stà bene?
katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 21, 2010 10:09 am

Se persiste la febbre ricontatta il pediatra.
Mara

Messaggio da Mara » ven mag 21, 2010 10:13 am

stamattina 36.5 esterna, comunque voglio farle sentire i bronchi stasera, noi siamo quelli del sabato e della domenica...e visto che lunedì mi sposo non vorrei passarmi una vera giornata di emme....
katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 21, 2010 10:19 am

donnamara ha scritto:stamattina 36.5 esterna, comunque voglio farle sentire i bronchi stasera, noi siamo quelli del sabato e della domenica...e visto che lunedì mi sposo non vorrei passarmi una vera giornata di emme....
AUGURI!!!!!! :bacio:
Mara

Messaggio da Mara » ven mag 21, 2010 10:20 am

speriamo katia, speriamo...
Rispondi